Cerca

L'INTERVISTA

Atletico 2000, Ricciardi: "Qui sto benissimo. Non ci poniamo limiti, vogliamo crescere ancora"

Il giocatore della formazione biancorossa ha vinto il sondaggio social come miglior giocatore della settimana

26 Febbraio 2022

Flavio Ricciardi Atletico 2000

Flavio Ricciardi dell'Atletico 2000 Under 14 Elite

Due gol nella sfida con l'Atletico Torrenova che hanno consentito all'Atletico 2000 di Cesar di vincere e fare un passo avanti in classifica. Flavio Ricciardi è stato l'assoluto protagonista, una prestazione di livello che gli ha consentito di vincere anche il sondaggio social che lo ha eletto come il miglior giocatore della settimana. 

Flavio, come è stata la giornata di sabato, descrivici la tua prestazione.

"I miei gol sono stati inaspettati ma allo stesso momento molto belli, li ho sentiti e non è stato facile. Sono contento della prestazione della squadra, era importante vincere contro una squadra che era sopra di noi in classifica, speriamo che in futuro possa andare sempre meglio."

Per quanto riguarda la stagione in corso, come sta andando sia a livello di squadra che dal punto di vista personale?

"Personalmente ho iniziato un pò sottotono ma mi sono ripreso in queste ultime giornate. Dopo questa prestazione sono molto contento e spero possa andare sempre meglio. Come squadra siamo partiti un pò male ma ci stiamo riprendendo. Non ci poniamo limiti e speriamo di arrivare più in alto possibile in classifica." 

Come ti trovi in questa squadra? Qual è il tuo rapporto con i compagni e lo staff?

"Qui sto molto bene, la considero una famiglia. Mi hanno accolto due anni fa e con i compagni ho stretto un grande legame. Stesso discorso per il mister con cui sto benissimo, è sicuramente una persona da cui si può imparare tanto e speriamo di continuare in questo modo migliorandoci giorno dopo giorno."

Oltre il calcio hai altre passioni? Sai già cosa vorrai fare da grande?

"Amo molto il basket, in particolare l'NBA. Da grande, se non riuscissi nella carriera da calciatore, vorrei fare il giornalista sportivo." 

C'è infine un giocatore, del presente o del passato, a cui ti ispiri o a cui vorresti somigliare?

"Il mio idolo in questo momento è Jorginho, mi piace molto il suo modo di tenere palla e non sprecarla mai. Guardando invece al passato penso a Nainggolan ai tempi della Roma, mi piacerebbe giocare come lui, in maniera molto offensiva con inserimenti vari."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni