Cerca

Trofeo Gesis

Atletico 2000, basta Conti per piegare il Club Olimpico Romano

La compagine biancorossa si impone di misura e conquista il pass per la semifinale

16 Giugno 2022

Atletico 2000, il match winner Conti (Foto ©Gazzetta Regionale)

Atletico 2000, il match winner Conti (Foto ©Gazzetta Regionale)

È tempo di quarti di finali al Campo Artiglio, con Atletico 2000 e Club Olimpico Romano che si sfidano alla ricerca di un posto in semifinale. È l’Atletico 2000 ad avere la meglio, col punteggio finale di 1-0.
Il match parte piuttosto a rilento, probabilmente anche per via della posta in palio e del grande caldo. Fra le due squadre è sicuramente l’Atletico 2000 ad essere più propositiva, pur senza creare occasioni nitide. La partita si accende solo sul finale della prima frazione. Si fa più insistente la pressione dell’Atletico 2000, e al 32’ Conti defilato sulla destra trova un grande tiro al volo che termina la sua corsa direttamente sulla traversa. I minuti di recupero invece sono di marca Club Olimpico Romano. Prima al 35’ sfiora lo 0-1 Lemme, che si ritrova a staccare tutto solo da corner non trovando la rete per un soffio. Poi al 38’ Scala calcia forte col destro da dentro l’area di rigore, trovando la bella risposta di Croce. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Il secondo tempo riparte con tutt’altra vivacità. Già al secondo minuto Lupo con una gran conclusione da lontanissimo va vicino all’euro goal, negatogli dal volo di Croce. E al 4’ di gioco passa avanti l’Atletico 2000. Conti crede fino alla fine in un passaggio lungo, battendo in velocità il portiere avversario e trovando la porta da posizione quasi impossibile, trovandosi completamente defilato sulla destra. È 1-0.
Reagisce il Club Olimpico Roma, con una bella azione personale dentro l’area di Lombardi, conclusa con un tentativo verso la porta neutralizzato alla grande da Croce. Ulteriore occasione clamorosa per il pareggio al 21’: Lombardi da fuori area prova il cucchiaio per scavalcare il portiere fuori dai pali, ma la palla rimbalza sul palo e finisce fuori. I ragazzi di mister Fasulo ci provano fino alla fine, ma il goal del pari non arriva: l’Atletico 2000 vince 1-0 e si conquista il posto in semifinale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE