L'intervista
Jem's, Calà: "Contento dei ragazzi, vivono l'Elite con serenità"
La Jem's Soccer Academy è riuscita, in appena cinque anni, a diventare una realtà importante del movimento regionale e vero e proprio punto di riferimento del quadrante di Roma sud. Lo dimostrano i numeri, i risultati e la crescita costante ottenuta di stagione in stagione. Lo dimostra anche l'esordio nel campionato d'Elite con l'Under 14 guidata da mister Fabio Calà. Un esordio brindato con una vittoria, per poi conquistare un prezioso punto nella seconda giornata. A ridosso del match casalingo contro la Lepanto, è proprio il tecnico biancorosso a fare un punto della situazione.
"All'interno della società e dello spogliatoio di respira un clima sereno. C'è grande soddisfazione per questa avventura in Elite e per noi tutti è motivo d'orgoglio, anche perché sono quasi tutti ragazzi cresciuti nella nostra scuola calcio. I miei giocatori sono tranquilli, mentre temevo un po' di agitazione. Così non è stato, sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto e tutti quanti, anche chi ha trovato meno spazio in queste prime partite, sta dando il massimo in allenamento".
Una vittoria all'esordio ed un pareggio contro la R11 nel secondo match sono il modo migliore per iniziare questa avventura: "Sono davvero soddisfatto – prosegue mister Calà – anche se la gara di sabato scorso non è stata bellissima. Noi cerchiamo sempre di fare un calcio propositivo, ma abbiamo avuto qualche difficoltà a giocare su un campo non in condizioni ottimali, il punto però è un ottimo risultato". Fra 48 ore l'Under 14 biancorossa tornerà a giocare in casa contro la Lepanto: "Mi aspetto un match duro. Vengono da una sconfitta, quindi arriveranno in cerca di riscatto. Noi l'affronteremo con serenità e proveremo a giocare la nostra partita".
Guardando alla stagione appena iniziata, mister Fabio Calà fa un augurio ai suoi ragazzi: "Spero che a maggio potremo valutare positivamente la crescita sportiva ed umana di ognuno di loro, a prescindere dall'obiettivo sportivo del mantenimento della categoria. Stanno vivendo la loro prima esperienza nel settore agonistico e spero che sia positiva e formativa per tutti".