DOPO GARA

Romulea, Bussi: "Orgoglioso dei miei ragazzi, bravi a reagire nei momenti difficili"

DIEGO SARTI

La Roma si è aggiudicata il big match contro la Romulea. Al “Di Bartolomei” di Trigoria la compagine giallorossa ha battuto per 4-2 la squadra di Mirko Bussi, tecnico degli amarantoro, che a fine partita è intervenuto ai nostri microfoni. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mister, contento della prestazione? Meritavate il pareggio per ciò che si è visto in campo nel secondo tempo?

“Non lo so quello che meritavamo, sono di certo orgoglioso di 25 ragazzi che oggi sono arrivati a giocarsi questa partita come hanno fatto il loro percorso finora. Di questo sono molto contento”

Se ad inizio partita Morici non avesse colpito il palo, forse sarebbe stato un altro match…

“Così è facile, non è un modo di pensare che a me piace. E’ importante saper accettare ciò che succede in partita e noi più avanti lo abbiamo fatto ed abbiamo cominciato a fare cose più efficaci rispetto a quelle che abbiamo fatto ad inizio partita”

Cos’è che gliè piaciuto di più da questa sconfitta?

“Quello che mi è piaciuto di più dalla squadra è la capacità di reagire dai momenti di difficoltà. Questo è un aspetto molto importante in questo sport, e quando vai sotto per 2-0 in questo campo è sicuramente difficile uscirne fuori. Invece i ragazzi hanno avuto la capacità di farlo".

Ad inizio stagione ti aspettavi di arrivare a lottare con la Roma per il vertice della classifica?

“Non facciamo tanti discorsi sull’arrivare primi, secondi o quarti. Sapevamo di avere un gruppo di qualità a disposizione e abbiamo scoperto che è un gruppo che lavora con grande piacere e questo ci ha permesso di diventare una squadra sempre più credibile con il passare delle giornate”

Ora il Lupa Frascati per tornare alla vittoria…

“Adesso tre allenamenti per migliorare tante cose, poi il Lupa Frascati per continuare con le prestazioni che abbiamo fatto finora”

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.