L'INTERVISTA
Alba Roma, i classe 2010 di Arienzo: "Felice di essere tornato"
I 2010 Alba quest’anno erano così numerosi che la società ha deciso di non lasciare indietro nessuno. Quindi al nutrito gruppo Alba proveniente dalla scuola calcio si sono uniti molto altri ragazzi che venivano da società diverse ed è stato così possibile associare agli U14 regionali un secondo gruppo da continuare a far crescere. Questo compito è stato affidato a Mister Arienzo e noi lo abbiamo sentito.
Mister è felice di essere tornato all’Alba?
"Molto felice .. è come tornare a casa….!!!"
È stato utile il ritiro per cominciare a fare il gruppo squadra o i ragazzi già si conoscevano?
"Nel complesso è stato positivo perché si sono conosciuti vecchi e nuovi ragazzi e soprattutto perché hanno lavorato duramente stando sempre a contatto tra di loro".
Che obiettivi ha con il suo gruppo?
"In sintonia con la società questo gruppo è stato creato per non lasciar andare via ragazzi che comunque venivano dall’Alba, erano cresciuti qui e avevamo il piacere di formarli al primo anno di agonistica; quindi il nostro obiettivo è la crescita tecnica del ragazzo ma anche la conoscenza e il rispetto delle regole".
Come affrontano i ragazzi il campionato da fuori classifica?
"Non pensiamo al fuori classifica; ci approcciamo ad ogni partita come fosse una di campionato con i tre punti in palio dando il meglio di loro stessi e quello che verrà verrà; a fine anno poi si tireranno le somme".
Alla fine del campionato sarebbe contento se…?
"Sarò molto contento se avrò creato un gruppo unito dopo aver tirato fuori da loro il carattere e lo spirito giusto e se avranno imparato i veri valori dello sport".