L'INTERVISTA

Atletico Torrenova, Santodonato: "Gruppo di qualità, domani in campo con leggerezza"

LORENZO ELIO ROMANELLA

Successo interno lo scorso sabato per l'Atletico Torrenova di Emiliano Santodonato, quando il club bianconero ha sconfitto la Jem's con il punteggio di 2-1. Una vittoria che ha consentito ai classe 2010 del tecnico di salire a quota 13 punti all'interno del girone B, osservando molto da vicino i piani alti della classifica. Con l'allenatore ci siamo soffermati sul momento al Tre Torri, alla vigilia del match interno contro la Romulea.

La partenza è stata molto positiva con cinque risultati utili su sette partite fin qui disputate. Che aspettative ci sono per il resto della stagione?

"È ovvio che fin'ora abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Quando ci siamo confrontati con Frosinone e Tor Tre Teste, società e squadre superiori a noi, non siamo riusciti a raccogliere nulla se non la buona prestazione soprattutto con il Frosinone. Nelle altre gare abbiamo fatto quello che era nelle nostre corde: siamo stati bravi a proporre il nostro gioco, nel cercare di subire il meno possibile, nel concretizzare quello che abbiamo costruito anche se su questo aspetto si può migliorare e nel raccogliere punti. Siamo in linea con il rullino di marcia che ci eravamo prefissati".

La squadra viene peraltro da un buon successo con la Jem's per 2-1 che la proietta nelle posizioni di alta classifica

"Sì, concentrandomi su questa partita penso al fatto che prendiamo un gol e subiamo un'espulsione per poi trovare la vittoria quando siamo in 10. È segno di un gruppo unito, coeso, dove fino ad oggi venti ragazzi hanno giocato titolari: stanno facendo la differenza insieme, la voglia di dimostrare e di mettersi a disposizione. Arrivo ogni giovedì in fase di rifinitura che mi ritrovo in difficoltà quando c'è da scegliere la formazione, ed è ovvio che dopo tre vittorie la classifica si sposta verso l'alto. È presto però, ci prendiamo i risultati positivi e vedremo quando si alzerà l'asticella a partire da sabato con la Romulea".

Che ad oggi si può definire uno scontro di alta classifica. La squadra come si è preparata?

"Mi fa piacere come disamina, ma è presto per dire questo: loro sono una squadra e una società più attrezzata, faranno un campionato proiettato alla conquista delle finali e forse del titolo. Sicuramente è uno scontro in cui partiamo indietro anche se loro hanno più da perdere, visto che fin'ora siamo andati bene. La partita l'ho preparata con leggerezza, tranquillità e attenzione perché sono una squadra forte. Spero che questi risultati ci diano la tranquillità e la serenità di affrontare la gara in modo leggero, che a volte porta a fare bene. L'abbiamo preparata stando attenti ma in modo sereno".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.