Cerca
FOCUS
Analisi del ritorno al successo dei classe 2010 di Casoli, in attesa di un altro big-match
30 Novembre 2023
La Lodigiani Under 14 Elite di Marco Casoli (Foto ©Iodice)
La partita tra Lodigiani e Savio, gara valida per il campionato Under 14 Elite terminata con il risultato di 2-1, è una delle dimostrazioni di come sia necessario essere concreti e massimizzare le palle gol che si hanno: i biancorossi producono meno rispetto agli avversari, trovandosi talvolta in difficoltà davanti all'approccio degli ospiti, ma vincono sfruttando le poche occasioni avute. Di contro il Savio produce di più ma perde non essendo riuscito ad andare oltre al gol segnato in apertura.
Il primo tempo ha un andamento insolito: il Savio cerca di appiattire i valori in campo adottando un approccio molto aggressivo, che porta i ragazzi in maglia blues ad avere un baricentro altissimo, a produrre molto in fase offensiva ed a portarsi in vantaggio dopo 17 minuti di gioco grazie al colpo di testa di Cimei.
Under 14 Elite | Girone B | Lodigiani - Savio 2-1
Successo in rimonta per la formazione di Casoli, a segno Giovannetti e Petrini
Per circa mezz'ora non c'è partita: i ragazzi di Pigrucci sembrano più in palla, sbagliano meno in fase di costruzione e non riescono a raddoppiare solo per la mancanza di convinzione nelle conclusioni. Soltanto nel finale esce fuori la Lodigiani, che riesce a confezionare un paio di incursioni e un traversone dalla fascia sinistra che pesca Costantini che però non segna. Il primo tempo fa emergere l'insicurezza dei biancorossi davanti alle azioni avversarie, visto il vantaggio a freddo e le diverse occasioni messe assieme da parte del Savio. Il secondo tempo fa emergere un paio di differenze sostanziali rispetto al primo: il gol segnato dopo solo 10 minuti da Giovannetti che ricongiunge il filo dell'equilibrio e la Lodigiani che prende maggiormente coraggio andando a giocare una seconda frazione molto più convincente rispetto alla prima.
La Top 5+1: Under 14 Elite, ecco i migliori della 10ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo decimo turno di campionato
Il secondo tempo del Savio è comunque ottimo e ricalca il piano gara dei 35 minuti di gioco, con gli ospiti che continuano ad avere grosse occasioni pur rimanendo poco brillanti negli ultimi 25 metri. Come spesso succede la scintilla che cambia le sorti del match arriva quando l'incontro sembra avviato al pareggio e grazie alle giocate dei singoli: Zappi si libera e crossa dalla sinistra mettendo in porta Petrini che deposita in rete in sospetto off-side. La partita finisce con un 2-1, con i padroni di casa che possono tirare un sospiro di sollievo e guardare al prossimo match sempre casalingo ma con il Grifone. Lodigiani che chiuderà dunque il cerchio con le due formazioni tra quarto e quinto posto. Savio che invece se la vedrà con l'Atletico Torrenova.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni