Cerca
FOCUS
All'Academy di scena i nerazzurri di Carlo Autorino e i biancorossi dell'ex Andrea Marini
30 Aprile 2024
L'Accademia Calcio Roma di Carlo Autorino (Foto ©Cinelli)
Delle quattro partite in programma domani, mercoledì 1° maggio, chiudiamo il quadro di questo 1° turno dei play off del campionato Under 14 Elite, con il match per certi versi più affascinante e che mette di fronte, due tra le formazioni più precise sotto tanti punti di vista, con i due tecnici che non potranno che essere tra i protagonisti della sfida.
Verso i play off: Dabliu - Accademia Frosinone, sfida con vista sulla Roma
Si avvicina il 1° turno, all'Eur si affrontano le formazioni di Pasqualini e Masi
Parliamo ovviamente di Accademia Calcio Roma - Red Tigers, con i nerazzurri di Carlo Autorino che hanno chiuso al terzo posto il rispettivo girone C, mettendo in mostra a lungo la miglior difesa della categoria, come dimostrano i 19 gol subiti in regular-season, ma che possiede nelle sue corde, un Maffiotti da 17 reti stagionali e sugli scudi proprio nelle ultime giornate di campionato, con 2 triplette consecutive. Non solo lui certamente, ma da Nardi a Romagnoli passando per Bouroumana, sono diverse le frecce nell'arco dei padroni di casa. Stesso dicasi per una Red Tigers giunta quarta nel girone A, ma che proprio nelle grandi sfide è stata capace di esaltarsi, sicuri che la capacità offensiva di Sisti (13 gol stagionali), le invenzioni di Magi e Barrella (11 e 7 centri in regular-season), daranno vita ad un play off dall'alto contenuto tecnico.
Verso i play off: Vigor Perconti - Romulea, allo Sporting Center sarà spettacolo
I blaugrana di Di Mario nella propria tana attendono gli amaranto oro di Porcella
Imprevedibile per tanti versi, con un ritorno degno di nota, ossia quello di Andrea Marini da grande ex (un'era fa ormai, ma quanto fatto dal tecnico e non solo lui all'Academy resta). Ad attendere la vincente di una sfida che potrebbe durare anche più dei 70 minuti, così come per le altre, sono previsti i calci di rigore ci sarà la Lazio al Green Club, che l'Accademia conosce bene avendola affrontata, mentre doppio sarà il confronto contando anche su quello tra i classe 2008 di Bizzarri e Fratoni. Passato, presente e futuro saranno di scena sul sintetico dell'Academy.
Verso i Play Off: Trastevere - Grifone, il collettivo come punto di forza di entrambe
Allo Stadium domani si affrontano gli amaranto di Tajarol e i rossoblù di Gualdaroni
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni