FOCUS

Verso i Play Off: Trastevere - Grifone, il collettivo come punto di forza di entrambe

Proseguiamo il nostro breve viaggio, verso il 1° turno dei play off del campionato Under 14 Elite, andando ad analizzare, quella che sarà la sfida più lontana, cronologicamente parlando, visto che il calcio d'inizio allo Stadium ci sarà alle ore 18. Parliamo del match in programma tra il Trastevere di Stefano Tajarol e il Grifone, guidato da Valerio Gualdaroni, quanto meno fino a domenica 12 maggio, tecnico Campione uscente nella categoria Under 15.

Verso i play off: Dabliu - Accademia Frosinone, sfida con vista sulla Roma

Si avvicina il 1° turno, all'Eur si affrontano le formazioni di Pasqualini e Masi

Se gli amaranto all'interno del rispettivo girone A, si sono guadagnati l'accesso a queste finali con il secondo posto raggiunto alle spalle della sola Roma, per i rossoblù classe 2010 in un raggruppamento dalle molte insidie, si sono garantiti questa sfida, chiudendo al quarto posto il girone B davanti al Savio, ma potendo vantare di essere l'unica formazione a non aver perso contro la Nuova Tor Tre Teste capolista, anzi, chiudendo le due sfide con un 3-1 casalingo (unico ko dei rossoblù di Cianti) e con un pari per 1-1 in quel di via Candiani, dove si disputerà il quarto di finale di sabato. Due squadre molto simili dunque, che fanno della struttura difensiva il loro punto di forza, così come sul collettivo, simili anche i numeri, 53 gol fatti e 19 subiti i classe 2010 del Trastevere, contro i 59 gol fatti e 28 incassati dai rossoblù del Grifone.

Verso i play off: Vigor Perconti - Romulea, allo Sporting Center sarà spettacolo

I blaugrana di Di Mario nella propria tana attendono gli amaranto oro di Porcella

Questo non implica la mancanza di forza offensiva, anzi, nei padroni di casa l'attenzione sarà su Alessandro autore di 13 gol stagionali, così come sui due Bertuccio, il primo 7 gol messi a segno, il secondo tra i pali. Grifone che potrà contrare su Pietrolati, spesso risolutore proprio nelle sfide che contano, mentre i due migliori marcatori sono Silvestri e Tavolini, entrambi con 7 reti messe a segno in regular-season. Sul sintetico dello Stadium ci attendiamo dunque un match tirato, con la possibilità dopo i 70 minuti più recupero, di arrivare anche ai calci di rigore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.