FOCUS
Verso i quarti di finale: per la Roma c'è l'Accademia Frosinone, prima volta all'Acquacetosa
Neanche il tempo di respirare, di archiviare per davvero questo 1° turno dei play off Under 14 Elite, che è praticamente già l'ora di entrare con la testa nei quarti di finale, di sabato 4 maggio. Il primo in un ipotetico tabellone tennistico, riguarda il match in calendario all'Acquacetosa, dove la Roma di Alessio Cervelli si troverà di fronte l'Accademia Frosinone di Lorenzo Masi. Una prima assoluta, tra due squadre che in categoria nelle ultime tre stagioni hanno sempre affrontato raggruppamenti diversi, quindi una vera e propria novità, che riguarda adesso i classe 2010.
L'Accademia Frosinone esulta dal dischetto: Dabliu fuori a testa alta
Partita combattuta e decisa solamente dalla lotteria dei calci di rigore dove Belli insacca il penalty che vale il passaggio del turno per i suoi
I giallorossi si presentano forti ovviamente del 1° posto ottenuto durante la stagione regolare, elementi come Giannelli (27 gol) e Angeletti (20) in grande spolvero, con sole 9 reti subite nel girone A e 106 realizzate. Capitolini che sono ovviamente i favoriti d'obbligo, ma che dovranno fare attenzione ad una squadra, quella giallazzurra che ha prima sorpassato l'Urbetevere guadagnandosi questi play off, dove poi come visto nella giornata di ieri, è arrivata anche la vittoria ai calci di rigore, in casa della Dabliu New Team, con conseguente accesso ai quarti di finale. Per Cedrone, Evangelista e compagni, un'altra possibilità allora, con la testa di chi anche questa volta, non avrà nulla da perdere.