Cerca

Focus

Savio, il secondo posto arriva dalla difesa: lì dietro non si passa

I blues sono la miglior difesa del raggruppamento. Negli ultimi turni la formazione di Maffei ha accumulato ben sette vittorie consecutive consolidando la seconda posizione in coabitazione con Romulea e Vigor Perconti. Dopo la pausa sarà big match contro la Roma

20 Dicembre 2024

Savio, il secondo posto arriva dalla difesa: lì dietro non si passa

I classe 2011 del Savio in cerchio (Foto ©Cardini)

Siamo arrivati quasi alla fine di questo girone d’andata e, come avevamo già accennato qualche settimana fa, nel raggruppamento B la lotta per la vetta è aperta.

La Roma capolista è a + 2 da ben tre compagini, una di queste è il Savio. Blues che sabato scorso per la settima giornata di fila sono usciti dal campo, nella sfida esterna contro l’Atletico Torrenova, mettendo in cassaforte i tre punti. La formazione di Maffei è la miglior difesa del Girone B, non a caso nella nostra Top 11 è stato inserito Edoardo Carboni, uno dei leader della retroguardia del club del Vianello.

Prima dell'inizio della stagione il Savio si era già reso protagonista arrivando in finale al Romana Trucks poi, dopo essersi riscattato in campionato contro l’Accademia Frosinone, dal sesto turno non ha più subito né una sconfitta né si è dovuto accontentare di un pareggio. Otto risultati utili consecutivi di cui sette vittorie, una in particolare con la Romulea in cui i blues hanno calato il poker: amaranto oro con cui oggi condividono la seconda posizione. Tra i protagonisti della truppa di Maffei non può mancare l’amuleto Valerio Frezza che finora ha segnato ben 10 gol dei 36 realizzati dalla squadra. Capitan Valentini un altro perno della formazione, decisivo nell’ultimo turno e sempre una grande risorsa, oltre agli altri compagni che regalano  un grande contributo come Sbaraglia, Greco, Faenza, sempre glaciale dagli 11 metri, o Massari con la sua prestanza fisica. Dopo la pausa natalizia il Savio dovrà affrontare subito un vero e proprio big match: tra le proprie mura i blues se la dovranno vedere contro la Roma capolista. Un successo gli varrebbe la vetta, non resta quindi che aspettare per vedere se ci sarà un cambio sul trono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni