Errata Corrige
Roma - Romulea: il tabellino e la cronaca corretti
Per un errore di visualizzazione dell'azione è stato assegnato erroneamente il secondo gol della Romulea a Nobile invece che a Pillera. Pertanto, scusandoci con i diretti interessati, riportiamo la correzione di quanto apparso sull'edizione odierna di Gazzetta Regionale a pagina 38.
UNDER 14 ELITE B ROMA - ROMULEA 3-3
ROMA Signore 6, Kepinska 6.5, Palocci 6 (32'st D'Angelosante sv), La Gamba 6.5, Zacaroli 6, Pasquariello 6, Luka 6.5, Radu 7, Bortoloni 6, D'Arco 6.5, Calvani 8 (32'st Rossi sv) PANCHINA Parente, Castagnari, Forconi Pace, Medori, Carboni ALLENATORE Pizzoni
ROMULEA Stortini 6, Cecere 6.5, Islamaj 6.5, Moni 6, Belcastro 6, Maltese 6.5, Pillera 7, Tortelli 6, Bifaretti 6, Nobile 7.5, Marimpietri 6 (14'st Licciardiello 6) PANCHINA Iannetti, Stilli, Ronci, Cicero, Buitoni, Zaccardi, Syroid, Maccallini ALLENATORE Porcella
MARCATORI Calvani 22'pt, 10'st e 28'st (ROMA), Nobile 30'pt (ROMU), Pillera 34'pt (ROMU), Zacaroli 29'st aut. (ROMU)
ARBITRO Ruggiero di Roma 1, 6
NOTE Ammoniti Radu, Islamaj, Belcastro Angoli 5-2 Fuorigioco 2-0 Rec. 2'st
Né vincitori né vinti: all’Acquacetosa termina 3-3 il big match tra Roma e Romulea. Come all’andata, le due compagini devono accontentarsi di un punto per parte, quello che è sicuro, però, è che le emozioni nella gara non sono di certo mancate. Ad esultare alla fine dei 70’, però, è l’Accademia Frosinone che così aggancia il club di via Farsalo in vetta. La partita inizia con una Roma che sin dalle prime battute si spinge in avanti con un buon fraseggio per portarsi in vantaggio. Dopo i vari sprint giallorossi, gli amaranto oro hanno una grande occasione: Pillera fa tutto da solo e manda con maestria in profondità Bifaretti: il numero 9 a tu per tu con Signore viene fermato in anticipo della retroguardia avversaria. La formazione di Pizzoni continua ad insistere ed al 22’ apre le danze: Radu dalla destra conclude in porta, Stortini respinge non riuscendo a far sua la sfera. Calvani si fa trovare pronto sulla ribattuta e trova il tap-in vincente. I ragazzi di Porcella, però, non si lasciano intimorire e a pochi minuti dallo scadere pareggiano i conti: nei momenti difficili un capitano deve trascinare la squadra per ridare la carica giusta e sì, questo Nobile lo sa bene. Il leader della Romulea su una punizione dal limite manda la sfera in buca d’angolo e fa esplodere di gioia i suoi.Gli amaranto oro non si fermano qui e chiudono il primo tempo sull’1-2 grazie al gol olimpico di Pillera. Parte la ripresa e i padroni di casa vogliono subito riportare l’equilibrio. Dopo dieci giri di lancetta riescono nell’intento: è sempre Calvani a salire in cattedra, dall’area piccola l’attaccante spiazza l’estremo difensore ospite sul secondo palo. Sul 2-2 succede di tutto all’Acquacetosa: la Roma dopo tanti tentavi cala il tris di nuovo con Calvani che risolve ancora una volta una mischia in area, poi però, un istante più tardi, torna in parità il match. Nobile dalla destra mette un pallone morbido in area dove arriva Zacaroli che nel tentativo di allontanare la sfera la accompagna in rete commettendo un autogol. Scorre il tempo e non cambia il risultato, al triplice fischio non esulta nessuno.