Cerca
Focus
14 Marzo 2025
Uno scatto dalla sfida di andata tra Urbetevere - Lazio (Foto ©photosportrma)
Tra meno di 24 ore, al Green Club andrà in scena una gara cruciale per la classifica del Girone A. Lazio e Urbetevere saranno coinvolte in un testa a testa che ad oggi, guardando la graduatoria, potrebbe essere uno dei turni più decisivi per i biancocelesti. Per la formazione di Delle Fratte, invece, non fa differenza una sfida dall'altra. I gialloblù puntano a prendersi tutto ciò che è possibile e scenderanno in campo con le idee chiare: bissare il successo conquistato nella sfida di andata e di proteggere la propria imbattibilità. Ma facciamo un passo indietro.
Proprio nella gara di metà novembre, il club di via della Pisana con due gol nella ripresa uscì con il bottino pieno dal big match, ed ora, capolista del raggruppamento a +10 dal Grifone, vorrà mantenere le distanze per terminare la regular season ancora da capofila. Dall'altra parte gli aquilotti affronteranno un test che, in caso di vittoria, li riscatterebbe dal ko nell'ultimo turno, ma in caso di sconfitta metterebbe la formazione biancoceleste a rischio per quanto riguarda la qualificazione ai playoff. Domani quindi le motivazioni delle due squadre sicuramente saranno diverse. Il punto in comune sarà la voglia di guadagnare i tre punti all'arrivo del triplice fischio. Valutando la situazione attuale ci si aspetta una gara in cui entrambe punteranno a trovare da subito per prime la via del gol, perché uscire dividendosi la posta in palio non favorirebbe nessuna delle due e al di là di ogni classifica parliamo di gruppi che sicuramente non affrontano i weekend in cerca di sicurezza, ma con l'intenzione di guadagnare di volta in volta un successo.
La chiave Ci si aspetta una vera lotta sulle corsie esterne trattandosi di squadre che fanno della ricerca dell'ampiezza il proprio punto di forza. All'andata l'Urbetevere fu la prima a farsi sentire con la sua più grande qialità ovvero il possesso palla, che in quel di via della Pisana mise in difficoltà l'11 di Gualdaroni, costretto a limitare principalmente gli attacchi. Ora, però, il momento della Lazio potrebbe far propendere i biancocelesti per un approccio più aggressivo alla sfida. Parliamo di due compagni che stanno navigando nelle zone alte della graduatoria dall'inizio di stagione.Ora però è tempo di conferme o rivincite, il responso del Green Club ci darà sicuramente un verdetto importante. Soprattutto per gli aquilotti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni