Cerca

Focus

Quando la crescita fa la differenza: così la Lodigiani si è presa i playoff

I biancorossi sabato scorso hanno staccato il pass per la post season dopo la vittoria nella sfida con il Circolo Canottieri Roma

28 Marzo 2025

Quando la crescita fa la differenza: così la Lodigiani si è presa i play off

La Lodigiani esulta nella sfida contro l'Honey (Foto ©Cardini)

Ah che altro bel sabato è stato quello vissuto dalla Lodigiani, ma non solo per il successo ottenuto con il Circolo Canottieri Roma, la formazione di Cottani al triplice fischio è uscita dal campo con un verdetto tanto atteso e tanto voluto: i biancorossi sono matematicamente ai playoff.

D'altronde ce lo aspettavamo dall'unica compagine nel raggruppamento ad aver frenato fino ad oggi una Tor Tre Teste praticamente perfetta e ad aver sconfitto, nella gara di ritorno, il Frosinone. I 2011 della Borghesiana sono l’esatto esempio di ciò che vuol dire la parola crescita, infatti non è stato sempre tutto rose e fiori per Cottone e compagni.

All'inizio del campionato qualche frenata e caduta, ma giusto per entrare nel migliore dei modi a far parte del mondo dell'agonismo, sbagliando, così la formazione di Cottani ha imparato al meglio dai propri "errori", eccome se ha imparato. Abbiamo detto più volte che ogni weekend non sarà mai facile indovinare quali saranno i primi undici messi in campo dal tecnico dei biancorossi: una rosa profonda e tanti piccoli talenti da mettere in mostra, qualcuno già ce lo ricordavamo dalla scorsa stagione, come lo stesso Cottone nominato sopra, che aveva rubato la scena da sotto età con il gruppo dei 2010 e non solo. Non a caso, dato molto simile alla Tor Tre Teste, sono ben 17 i componenti della rosa del club della Borghesiana ad aver trovato almeno una volta la via del gol, tra questi anche Bortoloni che grazie alle sue doti è poi volato alla Roma a stagione in corso.

Una difesa solida guidata da Rodofili e Pietrangeli, un centrocampo tra lotta e qualità e lì davanti tutti pronti a finalizzare quelle che per ora sono 76 reti messe a segno. Insomma, la Lodigiani come avevamo già preventivato ad inizio anno, non si è fatta parlare dietro, ora però, finita la regular season sarà curioso scoprire quale sarà il cammino nella post season di questo gruppo.

Adesso sicuramente è tempo di festeggiamenti, ma senza perdere la concentrazione sulla prossima sfida, un'ostica trasferta a Cassino in cui Cottani ed i suoi vorranno proseguire questo perfetto girone di ritorno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni