Cerca
L'INTERVISTA
03 Aprile 2025
La DF Academy Under 14 promossa in Elite (Foto ©DF Academy)
Salto di categoria per la DF Academy in Under 14. Fondamentale è stato un percorso netto che li ha visti trionfanti con addirittura 4 giornate d'anticipo. Il campionato dei gialloblu è stato dominato dall'inizio alla fine, basti pensare che su 22 partite giocate sono arrivate 22 vittorie. Dato interessante non registrato da nessun'altra squadra della categoria al di fuori di loro. Il dominio si è avuto soprattutto a livello offensivo, sono stati segnati ben 153 gol, media di 7 per partita. Ben 5 giocatori inoltre sono in doppia cifra, ovvero Poli, Tognoloni e Contu. Senza contare Regis e Guarino che insieme hanno portato alla loro squadra ben 63 gol, il primo ne ha segnati 25, il secondo 38. La società è molto soddisfatta del risultato arrivato a conclusione di un percorso netto, il direttore generale Andrea Piccinno commenta così la stagione: “Siamo partiti con la consapevolezza di poter essere competitivi. Lo scatto mentale è arrivato sicuramente con la vittoria esterna contro l’R11 Simonetta, eravamo in inferiorità numerica su un campo in condizioni molto precarie. I ragazzi però non hanno mollato e sono riusciti a vincere con il risultato di 1-2. Quella partita ha dato forza ad un percorso che era già importante, da quel momento ci siamo sentiti in grado di poter fare qualcosa di importante e abbiamo accelerato ulteriormente.”
Sabato scorso con 4 giornate d’anticipo è arrivata la promozione diretta nella categoria successiva.
“Chiaramente siamo soddisfatti, soprattutto per come è stato allestito il gruppo, basti pensare che è quasi interamente composto da ragazzi provenienti dalla nostra scuola calcio. In un mare di parole e slogan che circolano in questo mondo a noi piace esprimerci molto di più con i fatti.”
I ragazzi e la società come hanno vissuto questo traguardo?
“La gioia e i festeggiamenti che sono più che giusti non devono andare a distogliere quelle che saranno le attenzioni per gli step successivi: c’è infatti un campionato da chiudere al meglio con 4 giornate ancora disponibili. Poi dopo ci aspetteranno impegni in tornei importanti dove puntiamo a fare bene e a raggiungere altri obiettivi. Confidiamo di chiudere la stagione esattamente come l’abbiamo vissuta fino ad ora.”
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni