Cerca

SEMIFINALI

PAGELLE! Grifone - Tor Tre Teste: Lezzerini e Lorenzetti decisivi, Portuondo non basta

I ragazzi di Pellegrini si prendono la finale con un gol per tempo. L'avversario sarà l'Ostiamare

07 Maggio 2025

PAGELLE! Grifone-Tor Tre Teste: Lezzerini e Lorenzetti decisivi, Portuondo non basta

Uno scatto della gara di ieri (Foto ©Photosportroma)

Tor Tre Teste - Coccia cerca costantemente il suo spazio e ci prova sempre

Merluzzi 5.5 Dopo 10 minuti è costretto ad arrendersi sul tiro di Lezzerini. Nelle successive occasioni riesce sempre a dire la sua tranne al 24' quando un'incomprensione tra lui e Proietti spalanca la strada a Lorenzetti per il gol decisivo. Nel finale tiene ancora in vita i suoi parando una conclusione da 0 metri di Marcu.

Di Simone 6 Inizia spingendo fortissimo sulla fascia poi con lo scorrere dei minuti subisce anche lui la risalita avversaria.

Dal 7'st Sebastiani 6 Entra ma non incide, subisce anche lui la perdita di ordine nel finale.

Picerno 6 Fa un ottimo lavoro nel limitare gli attacchi avversari e concede poco o nulla. Nella ripresa, a causa dell'atteggiamento spregiudicato, lascia parecchi spazi senza però commettere errori grossolani.

Dal 14'st Morciano 6 Ridà freschezza al reparto, ma dopo il gol di Lorenzetti non riesce a mantenere l'ordine.

D'Aiello 5.5 È lui a perdere il pallone da cui nasce la rete di Lorenzetti. Un peccato perché rovina una partita fin lì senza sbavature. Nel tentativo di recuperare viene mandato a fare da torre in attacco senza esito.

Touadi 6 Snodo centrale per il possesso dei suoi, tocca molti palloni commettendo pochissimi sbagli. Dopo il 2-1, però, anche lui perde lucidità.

Proietti 5.5 Fa una partita perfetta. È padrone del proprio centrocampo e copre fino all'ultimo centimetro facendosi vedere anche in avanti. L'errore condiviso con Merluzzi, però, è una macchia troppo grande sulla sua prestazione.

Midolo 6 Partita di grande equilibrio per il numero 7, attento in entrambe le fasi.

Dal 27'st Palumbo 6 Entra per dare una scossa incassato il gol dello svantaggio. Non riesce a farsi vedere.

Taffettani 5.5 Fatica a imporsi sulla gara e non trova le soluzioni giuste per scardinare la difesa.

Dal 5'st Senuca 6 Stesso discorso fatto per il compagno che è chiamato a sostituire. Nel finale non riesce a cambiare ritmo alla sua prestazione.

Ragazzoni 5.5 Al di là della sponda di testa che dà il via all'azione del pareggio si vede ben poco. Soffre tantissimo la morsa architettata ai suoi danni dalla difesa ospite.

Dal 14'st Muro 6 Fa il suo ingresso in campo immediatamente dopo lo svantaggio. Non apporta la scossa sperata, ma si batte con tutto sé stesso.

IL MIGLIORE Portuondo 7 Mette a segno la rete che rimette in carreggiata la gara dei suoi con la rete del pareggio. Cerca in tutti i modi di bucare la fase difensiva avversaria riuscendoci in un paio di occasioni. Esce stremato a metà ripresa (in foto ©Photosportorma).

Dal 18'st Moselli 6 Prende lo stesso posto del compagno, ma la retroguardia continua a essere impenetrabile. Su un lancio dalle retrovie si ritrova solo davanti alla porta, ma l'uscita di De Luca gli impedisce di centrare lo specchio.

Coccia 6.5 Si vede cancellare per due volte la rete del pareggio da ottimi interventi di De Luca. Cerca costantemente il proprio spazio agendo anche da falso nueve, ma è difficilissimo. Costantemente francobollato dagli avversari. In fase di copertura fa lo stesso su Lezzerini adempiendo a dovere alle direttive del mister.

L'ALLENATORE Ragaini 6.5 I suoi ragazzi approcciano la gara nel migliore dei modi. Tanto possesso palla e capacità di mantenere la calma nonostante la mancanza di spazi a disposizione. Anche la reazione al primo gol subito non è da meno. Si vede che i rossoblù di via Candiani hanno le idee chiare e che sanno metterle in pratica. Poi, però, l'errore collettivo in occasione del 2-1 è una mazzata troppo grande. Nel finale Proietti e compagni perdono lucidità consentendo al Grifone di portare a casa il massimo risultato (in foto sopra ©Photosportroma).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni