Cerca
focus
19 Settembre 2025
Ostiamare e Vigor Perconti al Romana Trucks (Foto ©photosportroma)
Girone A - Tra déjà vu e punti di domanda
Nel raggruppamento A è inutile nasconderci, alcune sfide ci portano indietro a qualche mese fa. Sotto il mirino più di tutte c’è quella tra Ostiamare e Grifone. L’ultima volta che le due compagini si sono incontrate risale proprio al giorno dell’ultima finale di categoria, ed ora? Si riparte con il botto, con Pellegrini e Alcini di nuovo a confronto. (In foto l'esultanza del Grifone al Romana Trucks ©photosportroma)
La finale tra Ostiamare e Grifone (Foto ©GazReg)
Oltre alla loro sfida spicca anche il match tra Urbetevere e Roma, basta pensare ai quarti di finale della scorsa stagione, in cui i gialloblù riuscirono a battere la prof volando in semifinale. Di Stefano inizierà il suo percorso con il club di via della Pisana contro la squadra più temuta del girone, per non dire dell’intero campionato. Riuscirà mister Pizzoni a prendersi la rivincita?
I classe 2011 di Urbetevere e Roma ai quarti di finale (Foto ©Cardini)
Proseguiamo, altra gara che ci riporta al passato sicuramente quella tra Trastevere e Dabliu, compagini che lo scorso anno hanno lottato fino all'ultimo per guadagnarsi un posto nella safe zone ed ora di nuovo a confronto: gli arancioblù proveranno ad espugnare lo Stadium rifacendosi dalla stagione passata. Tanti punti di domanda su due match: Tirreno Sansa - Pomezia e DF Academy - Boreale, quattro club che lotteranno dalle prime battute per emergere nel campionato e, chissà, dobbiamo aspettarci delle sfide fino all’ultimo respiro? La neopromossa Petriana ospiterà al Gelsomino uno dei club più ostici da incontrare, ovvero il Fondi, capace, per come ci ha abituati, di ribaltare ogni previsione: Vazzoler vorrà senza dubbio far partire nel miglior modo il suo cammino in Elite, ma il tecnico rossoblù Migliore non resterà fermo a guardare. Altra prof nel raggruppamento, il Frosinone, che tra le proprie mura dovrà vedersela con la Polisportiva Carso, compagine guidata anche quest’anno da Del Prete, mister veterano della categoria, che arriverà alla gara con le idee ben chiare. Chiudiamo con Vigor Perconti - Club Olimpico Romano. Delle Fratte ritorna sulla panchina dei blaugrana con un solo obiettivo: vincere davanti ai propri tifosi, ma Todini ha dimostrato più volte di poter competere ed essere pericoloso anche contro le big del raggruppamento.
Tic Tac, il conto alla rovescia sta per finire, il girone A è pronto a partire
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni