Cerca

Focus

Fiumicino e Colleferro, non c’è due senza tris: l’inizio è spettacolare

Un esordio da incorniciare per i ragazzi di Lazzarini e Marinelli: entrambi vincenti nel debutto in campionato

23 Settembre 2025

Fiumicino e Colleferro, non c’è due senza tris: l’inizio è spettacolare

I classe 2012 del Colleferro (Foto ©GazReg)

Sabato è iniziato il campionato di Under 14 Elite e a rubare la nostra attenzione è stato sicuramente l’andamento di due squadre neopromosse in particolare. Fiumicino e Colleferro hanno iniziato con il piede giusto il loro percorso in campionato, due successi e ben tre gol a testa.

Fiumicino, Nicoletti sul gong: una lotta fino all'ultimo respiro

Partiamo prima dagli aeroportuali: i ragazzi di Lazzarini, nella sfida contro il Campus Eur, non hanno dimostrato solo di poter vincere, ma di essere in grado di farlo anche dopo uno svantaggio. Sappiamo quanto pesa l’emozione di un esordio, figuriamoci quando ci si deve confrontare con una compagine come quella dei bianconeri, un club ostico che lo scorso anno ha guadagnato la salvezza diretta con i soli due slot disponibili per via del passaggio a due gironi. Questo sicuramente non ha intimorito i rossoblù: prima il vantaggio del Campus Eur con Ugolini, poi la risposta di Zignani. Ripresa che parte ed il Fiumicino approfitta subito della superiorità numerica, Massari sigla il raddoppio. Dura poco la gioia degli aeroportuali, i ragazzi di Martino con Tortora riportano in equilibrio la partita. Parola chiave? Perseveranza. La formazione di Lazzarini non si abbatte e, grazie al rigore allo scadere, guadagnato e trasformato nel tris da Nicoletti (In foto ©GazReg), esce dal campo con un successo.

Colleferro, un esordio da favola al Di Giulio

Dall’altra parte con il Colleferro (In foto ©GazReg) vediamo sicuramente un match che presenta un copione diverso. I biancorossi, infatti, per tutta la sfida hanno tenuto il risultato dalla propria parte a dispetto dell’Accademia Frosinone. Ciociari che proprio la scorsa stagione in categoria, guidata sempre da mister Lancia, hanno vinto il proprio girone. Arrivare ad una partita con queste premesse di certo potrebbe influenzare l'emotività dei ragazzi. Anche in questo caso, non parliamo della formazione di Marinelli, che invece al 20’ ha firmato il vantaggio con Ferrara, dopo sette minuti il raddoppio con Loreti, e nella ripresa calato il tris grazie a Merosi. Nonostante le buone intenzioni dei gialloblù, che trovano il 3-1 nei minuti di recupero con Miele, il Colleferro tiene fino all’ultimo e guadagna i tre punti alla sfida d’esordio, risultato importante per lanciare un messaggio chiaro ai propri rivali in campionato.

Uno sguardo al futuro

Ora la domanda è: cosa ci dobbiamo aspettare da queste due compagini? Lasciamo che siano i veri protagonisti a darci una risposta. Ovviamente non possiamo non citare, parlando di neopromosse, anche il buon inizio di DF Academy e Petriana: entrambe uscite con un pareggio in questo debutto, entrambe pronte a dimostrare di poter dire la loro.  

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni