Cerca

Girone A

Il Grifone rialza la testa, la Vigor resta in vetta. Primo sorriso per Boreale e DF

I rossoblù si rifanno dal ko di settimana scorsa con un ribaltone ai danni dei gialloblù, i blaugrana espugnano l'Anco Marzio. Le formazioni di Mignolo e Paci centrano finalmente il bottino pieno

25 Ottobre 2025

Il Grifone rialza la testa, la Vigor resta in vetta. Primo sorriso per Boreale e DF

Esulta il Grifone dopo la rimonta contro l'Urbe (Foto ©GazReg)

Questo girone A continua a sorprenderci ogni settimana e anche in questa sesta giornata non sono mancati i colpi di scena. Al primo posto mettiamo sicuramente il ribaltone del Grifone ai danni dell'Urbetevere. La reazione dei ragazzi di Pellegrini dallo scorso weekend è arrivata ed in grande stile. Prima il vantaggio dei gialloblù con Costantino, poi la risposta ed il pareggio con Cavallaro. Quest'ultimo nella ripresa si ripete e fa il raddoppio per i rossoblù, ma Spoletini grazie al suo guizzo riporta tutto in equilibrio. A far uscire il club di Villa de' Massimi con il bottino pieno ci pensa Mussillo che con il suo sigillo sigla il definitivo tris. Sotto i riflettori non può mancare il primo sorriso stagionale della Boreale che con tre gol fa sua la sfida casalinga contro il Tirreno Sansa: doppio Fiori e Iembo per il ottenere il successo ed approfittare degli stop di Petriana e Tirreno Sansa. Ad aggiungersi alla lista delle prime volte è anche la DF Academy: la formazione di Paci dopo essersi mostrata più volte una squadra ostica da affrontare, può esultare a fine gara. Con il Pomezia le reti di Sarrecchia, Ichim e Bottiglia valgono la vittoria. I rossoblù ci provano con Castro, ma non riescono a ribaltare la partita. Abbiamo già parlato del big match tra Frosinone e Trastevere in cui i ciociari hanno protetto la vetta.

Anche la Vigor Perconti, però, non demorde, ed espugna l'Anco Marzio continuando il testa a testa con i gialloblù. La formazione di Delle fratte contro l'Ostiamare vince di misura grazie al sigillo di Bruni che basta per restare al primo posto.

A restare a -2 dal primo posto è la Roma: i giallorossi di misura superano il Club Olimpico Romano grazie ai centri di Biagi e di nuovo D'Angelosante dagli 11 metri. Gli arancioblù rispondono con il temporaneo pareggio di Grottoli, ma non riescono ad accumulare un ulteriore risultato positivo. A raccoglierlo, invece, è la Polisportiva Carso che, dopo la grande rimonta nella scorsa giornata, questo sabato vince tra le proprie mura con i due gol messi a segno da Ricci e Ilardi nella gara con la Petriana. Segno X, l'unico finora, tra Dabliu e Fondi. Apre tutto la formazione di Vetere con Franco, ma rispondono i sud pontini con Guglietta. Nella ripresa entrambe non ritrovano la giocata vincente e devono accontentarsi di un punto per parte. 

Cronache, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 27 ottobre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni