Cerca

FOCUS

A caccia di riscatto: Accademia e Romulea per non perdere terreno

Al Meroni i gialloblù e gli amaranto oro si sfideranno per tornare al successo

31 Ottobre 2025

A caccia di riscatto: Accademia e Romulea per non perdere terreno

Da sinistra Filippo Lancia e Francesco De Dominicis

Non sono ammessi errori. Per l’Accademia Frosinone e la Romulea lo scontro tra le mura del Luigi Meroni sarà determinante per il prosieguo della corsa alla zona play-off. Due squadre che conoscono bene la posta in gioco: da una parte i padroni di casa che la scorsa stagione con i 2011, guidati sempre mister Lancia, si sono consacrati vincitori del proprio girone. Dall’altra gli amaranto oro, un club ricco di storia, che lo scorso campionato è riuscito a guadagnare un posto nelle fasi finali.

Lancia si affida al fattore Meroni

I gialloblù si preparano ad affrontare il match casalingo dopo una sconfitta in trasferta con il Savio, una partita che ha lasciato il segno non solo dal punto di vista del risultato, ma soprattutto perché per la prima volta dall’inizio del campionato, i ragazzi di Filippo Lancia, non hanno trovato la rete. Un unicum per i ciociari, che erano sempre riusciti ad incidere sul campo, grazie anche alle ottime prestazioni del proprio capitano, nonché capocannoniere dell’Accademia Frosinone, Sera, attualmente a quota quattro centri, l’ultimo contro il Villalba.

Che questa sfida, dunque, possa essere per i gialloblù una rivalsa per la conquista dei tre punti, fondamentali per bussare alle porte della zona play-off, ma specialmente per tornare al gol. Tra le carte che la formazione di Lancia potrà giocare a suo favore, oltre al proprio leader, sfruttare al meglio il jolly delle mura casalinghe. I precedenti, infatti, hanno visto i ciociari uscire sempre vittoriosi al Meroni

Una trasferta per rialzare la testa

Nonostante il punto di scarto, questa partita sarà sicuramente un banco di prova anche per la Romulea: la formazione di mister Francesco De Dominicis, in cerca del successo dopo la sconfitta a Fiumicino ed il pareggio al Campo Roma contro il Villalba, tenterà il tutto per tutto per tornare in pista. Lo farà puntando sul proprio punto di forza, ovvero il gioco di squadra, quindi occhi puntati sul tridente Spadoni, Andreozzi e Zaccardi, che con sette reti a carico sarà sicuramente una spina nel fianco per il reparto difensivo dell’Accademia Frosinone.  

Sarà quindi il fattore casa o la ricerca di riscatto degli amaranto oro a far ottenere i tre punti in ballo al Meroni?

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni