Focus

Atterraggio turbolento a Fiumicino: Nicoletti gela la Tor Tre Teste

Gli aeroportuali fermano la capolista: ancora una volta grazie al sigillo del proprio bomber

Lo avevamo detto che quella tra Fiumicino e Tor Tre Teste sarebbe stata una sfida difficile per la capolista, ed il triplice fischio del Garbaglia ha confermato le nostre supposizioni. L'armata vincente di Lucidi ha arrestato la sua corsa in casa degli aeroportuali con una sconfitta di misura che prima di sabato non era mai arrivata. Inciampare fa parte del gioco, ma come mai è stata proprio la formazione di Lazzarini ad essere l’artefice del ko del club del Candiani?

 

Il bomber del Garbaglia

Partiamo dal marcatore del Fiumicino, Flavio Nicoletti. Una delle sue caratteristiche principali, come detto più volte, è l’intelligenza calcistica accompagnata da quella furbizia che a quest'età fa la differenza. Ed Infatti, proprio grazie a queste qualità, nasce il gol dei locali. Errore su un disimpegno subito sfruttato dall’attaccante, bravo a rubare la sfera per calciare in porta.

Rigori sempre protagonisti, ma questa volta…

Passiamo ad un altro aspetto, la parte mentale, che nel calcio come nella vita è la base di tutto. La Tor Tre Teste sbaglia il rigore calciato da Ciaramitaro per la pronta risposta di Lattanzi, da lì la partita cambia. Il Fiumicino sa che quest’episodio è il segno che bisogna attaccare e lo inizia a fare alzando la pressione e approfittando del momento no degli avversari. La forza del gruppo degli aeroportuali sta proprio nel saper reagire ad ogni situazione e forse quel brivido sul penalty è servito per cominciare a farsi vedere.

L'atteggiamento vincente

I padroni di casa erano a conoscenza della forza dei ragazzi di Lucidi e proprio per questo motivo hanno affrontato la gara senza strafare, pochi rischi ma decisivi al momento giusto. Per fermare una big come il club del Candiani serviva la perseveranza di Massari e compagni: un gruppo solido, coraggioso e sognatore.

Il futuro

La capolista sicuramente non si lascerà scoraggiare da questa sconfitta che non annulla il percorso svolto fino ad oggi: sono state tante le occasioni create dai rossoblù nel corso del match, fatto che testimonia le grandi qualità di questo gruppo. Il Fiumicino, invece, è riuscito a compiere l’impresa. Le aspettative ad oggi sul gruppo di Lazzarini si sono alzate giornata dopo giornata, riuscirà a rispettarle anche contro la Lodigiani, anch’essa dopo sabato capofila del raggruppamento?

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.