FOCUS
Una sfida a tinte arancioblù: Dabliu, COR e un pronostico complicato
Le formazioni di Vetere e Todini si apprestano ad affrontare una gara importante per continuare ad inseguire il sogno salvezza
Giro di boa per il girone A dell’Under 14 Elite, che giunta alle soglie dell’ottava giornata: si prepara a mettere in scena i primi scontri decisivi per il futuro di alcune squadre. È il caso di Dabliu New Team – COR, che questo sabato si sfideranno per la conquista dei tre punti, importanti per continuare ad inseguire il sogno salvezza. Vittoria che permetterebbe alle formazioni di Mario Vetere e Iacopo Todini di fare un ulteriore passo in avanti per allontanare la partecipazione alle fasi eliminatorie della scorsa stagione.
Dabliu, trovati i gol, ora a caccia della seconda vittoria stagionale
La Dabliu si prepara ad affrontare lo scontro diretto, dopo quella che potremmo definire una vera e propria vittoria per gli arancioblù: il pareggio nella trasferta contro la Roma, ottenuto grazie alla rete decisiva nei minuti finali di Damiano Crimela, dimostra il carattere combattivo della formazione di Viale Egeo, in grado di mettere in difficoltà anche i club più competitivi del girone. Risuonano le parole di mister Vetere dopo la prestazione della scorsa settimana dei classe 2012 “Partita dopo partita stanno trovando la dimensione a livello caratteriale… serve, però, qualche gol in più perché abbiamo le qualità per farlo”.
Risposta che dunque non è tardata ad arrivare da parte dei ragazzi della Dabliu giunti a quota 10 centri, di cui tre solo nella scorsa giornata. A trainare gli arancioblù lungo questa direzione Franco Carlo, con 5 reti nelle ultime quattro gare, un dato da non sottovalutare per il COR che dovrà sicuramente attenzionare il capocannoniere dei locali.
Tra i punti a favore del gruppo di mister Vetere anche il fattore casa, culla non solo della prima vittoria stagionale ma territorio fertile per il reparto difensivo: sono infatti solo 3 i gol subiti dalla Dabliu nel corso dei match casalinghi.
Il Club Olimpico Romano e lo schema della rimonta
Vorrà sicuramente riscattarsi il COR, dopo il pareggio amaro subito negli ultimi minuti contro il Pomezia, e quale miglior modo in una partita dai punti importanti. Non temono sicuramente il jolly casalingo messo in ballo dalla Dabliu i ragazzi di mister Todini che, esclusa la prima contro la Vigor, si sono sempre imposti in trasferta e con un numero di reti esigue.
Battaglia aperta soprattutto nella seconda porzione di gioco, in cui il club del Ceccacci si è dimostrato maggiormente incisivo in questo avvio di stagione, con otto reti su tredici totali.
Se per la Dabliu la scorsa partita è stata un vero è proprio unicum nel suo percorso, riuscendo a ribaltare la situazione a suo favore negli ultimi minuti, la formazione di Roma Nord ha dimostrato più volte di saper ribaltare il risultato iniziale a proprio favore. Sarà, dunque, fondamentale tenere alta la guardia fino al triplice fischio ed evitare agguati da parte del trio del gol Serra, Falco e Procesi: sono loro, infatti, gli uomini dell’ultimo minuto su cui Todini può contare.
Carattere da vendere e voglia di rivalsa queste le premesse della sfida arancioblù tra Dabliu e COR, in cui entrambe le formazioni lotteranno fino alla fine per la conquista dei tre punti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!