Cerca
Focus
12 Novembre 2025
A sinistra Paolo Ciocci del Frosinone (Foto ©Cappuccitti) a destra Leo Østigård del Genoa (Foto ©Genoa)
Il rimpianto di molti fantallenatori in questi ultimi due weekend è sicuramente quello di non aver schierato tra gli undici titolari Leo Østigård. Il difensore del Genoa, infatti, nei match contro Sassuolo e Fiorentina ha trovato sempre la via del gol: nella sfida con gli emiliani realizzando la rete decisiva per la vittoria, con i viola, invece, apre le danze grazie al suo sigillo. Il centrale dei rossoblù, soprattutto per chi fa il fantacalcio con il modificatore, è stato il vero eroe nelle ultime due giornate. Ma se avessimo potuto inserire Paolo Ciocci del Frosinone?


I ciociari hanno il proprio gioiello che da inizio campionato segna più di qualsiasi centrale di Serie A. Il classe 2012 gialloblù ad oggi vanta di essere già a quota sei gol tra Under 14 Elite e Pro e non nascondiamoci dal fatto che per un difensore arrivare neanche al giro di boa a questa cifra è un grande traguardo. 700 minuti giocati, in poche parole nelle dieci partite disputate tra le due categorie, è sempre stato titolare e soprattutto non è mai stato sostituito né dal tecnico Porcella, né da mister Scala. Ciocci (In foto ©GazReg) esegue i suoi "compiti" alla perfezione: sempre attento e preciso in ogni disimpegno e poi, quando i ciociari guadagnano un calcio piazzato, si cambia la maglia indossando la 9 da goleador.

Colpi di testa, tocchi vincenti, il capitano dei gialloblù sa sempre come risolvere le situazioni e l'ultimo turno con il gruppo dei Pro ne è la dimostrazione. Come Østigård nella partita con la compagine toscana, sblocca la trasferta contro la Juve Stabia a meno di 10 minuti dall’inizio e poi, non contento, risponde dopo neanche cinque giri di lancetta al pareggio firmato dal giocatore del club di Castellammare Abimelech.

Se andiamo a vedere il cammino del classe 2012 in Elite, i dati sono altrettanto positivi: una doppietta decisiva nella gara con la DF Academy, due sigilli contro Pomezia e Trastevere. Oltre ad avere il fiuto del gol, nei quattro match in cui ha firmato il tabellino, per due volte è stato il primo marcatore dell’incontro, a conferma del fatto che sia un trascinatore nelle formazioni del Frosinone.

Con numeri del genere sarebbe certamente uno dei top del reparto, quanti altri "bonus" potrà portare il centrale? Fantallenatori cominciate a prendere appunti per le aste del futuro.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni