Cerca

GIRONE A

La Petriana frena il Frosinone, il Grifone agguanta la seconda piazza

I ragazzi di Vazzoler pareggiano contro la prof che non può approfittare dello stop della Perconti, diversamente dal Grifone. I rossoblù vincono a Fondi e agganciano proprio i ciociari

15 Novembre 2025

La Petriana frena il Frosinone, il Grifone agguanta la seconda piazza

Il Grifone aggancia il secondo posto (Foto ©Cappuccitti)

Passa un altro weekend e continuano i mille ribaltamenti nella classifica del girone A. Abbiamo già parlato del sorpasso in vetta del Trastevere sulla Vigor Perconti, ma non è finita qui.

Il primo che avrebbe potuto approfittare dello stop dei blaugrana è il Frosinone, ma la Petriana non glielo ha concesso. Al Gelsomino, infatti, non ci sono vincitori anzi, vincono le difese nel match tra le formazioni di Vazzoler e Porcella. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai ciociari, ma sicuramente non al Grifone. I rossoblù espugnano il Madonna degli Angeli con un successo di misura sul Fondi firmato da Novac e Quercianti. Il tentativo dei sud pontini con il rigore messo a segno da Fiorini nella ripresa, non basta per riagganciare gli avversari che, invece, escono sorridenti e raggiungono in seconda posizione la prof e i blaugrana. Ben altre due gare sono terminate con il segno X, sempre a reti inviolate: si dividono la posta in palio nelle sfide tra Urbetevere - DF Academy e Club Olimpico Romano - Boreale. Un altro punto importante per le formazione di Paci e Mignolo, viola che ringraziano anche e soprattutto Rogai per aver parato il rigore agli arancioblù, determinante ai fini del risultato. Parlando, invece, di vittorie, la Dabliu rialza la testa, dopo il ko nella scorsa giornata, nel migliore dei modi: tris ai danni del Pomezia realizzato dai centri di Franco, Repaci e Balestra. A riveder le stelle è anche l'Ostiamare che grazie al guizzo di Corradini fa propria la trasferta con il Tirreno Sansa, interrompendo così la striscia negativa. Restiamo in tema parlando della Roma: i giallorossi si rifanno in grande stile questo fine settimana con un poker contro la Polisportiva Carso in cui si rendono protagonisti con i propri sigilli Rossi, De Tillo, Anedda e Tavano.

Cronaca, tabellino ed approfondimento nell'edizione di lunedì 17 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni