Cerca
GIRONE A
17 Gennaio 2026
La Vigor Perconti supera il Frosinone e resta a -1 dal Grifone capolista
Questo girone A ci lascia ogni fine settimana senza fiato e guardando i verdetti di questa giornata ne abbiamo ancora di più la conferma. Abbiamo già parlato del grande successo del Grifone sul Frosinone, ma a beneficiare di questa vittoria non sono solo i rossoblù.
La Vigor Perconti, infatti, con una goleada ai danni della Dabliu non solo rivendica il segno X dell'andata, ma supera i ciociari restando al secondo posto ancora a -1 dalla formazione di Pellegrini capolista. A consentire ai blaugrana di rimanere alle calcagna del club di via Portuense sono la doppietta di Giglio ed i sigilli di Bruni e Arouri. In corsa non si ferma il Trastevere, vincente anche questo sabato nella sfida contro la Boreale: i rionali grazie al guizzo di Scotti volano a -3 dalla zona playoff. La Roma con qualche brivido supera la Petriana al Gelsomino: uno scatenato Rossi sigla una tripletta e consente alla truppa di Pizzoni di aggiudicarsi la partita rendendo vano il tentativo dei gialloblù con la doppietta del solito Leotta. L'Urbetevere rialza la testa dal ko di settimana scorsa e con il minimo scarto fa sua la gara con il Club Olimpico Romano: la firma di Spoletini vale i tre punti. Grande sorriso per la DF Academy che con una goleada in rimonta targata doppio Inegbenose e Monachesi ed i centri di Pozzi, Ichim, Votino, Sarrecchia, Fasano e Tetti fa suo lo scontro diretto con la Polisportiva Carso e balza al nono posto. Valanga di gol anche per l'Ostiamare che all'Anco Marzio stende il Pomezia grazie a Santoni e Bruno, due volte in gol e Bleve, Fortunato e De Tillo. Chiudiamo le sfide della giornata con l'unico pareggio, quello tra Tirreno Sansa e Fondi: alla rete di Vinelli, rispondono i rossoblù con Lauretti.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 19 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni