FOCUS
Il buen camino dei Santiago: Martino sulle orme di Carlopio
Il classe 2013 del Campus Eur si sta prendendo la scena da sotto età, percorso che ricorda quello vissuto lo scorso anno alla Spes Artiglio dall'attuale giocatore della Lazio
Ci sono percorsi che ci fanno tornare indietro a qualche tempo fa, precisamente alla scorsa stagione di Under 14 Elite. Un ragazzo di nome Santiago Carlopio, con la maglia della Spes Artiglio, regalava spettacolo in ogni partita, nonostante disputasse un intero campionato da sotto età. Il classe 2012 non è passato inosservato agli occhi del professionismo ed infatti, a fine anno, è arrivata la chiamata della Lazio.
Oggi il fantasista dei biancocelesti ha confermato le aspettative riposte su di lui e si sta mettendo in evidenza anche con i pari età, ma il protagonista di questa storia, oggi, non è lui.
C'è un altro Santiago che in questa stagione di Under 14 Elite che, soprattutto nelle ultime giornate, sta diventando il vero fiore all'occhiello del Campus Eur: parliamo di Santiago Martino. Il classe 2013, come Carlopio, ha preferito fare il salto in agonistica con un po' di anticipo o meglio, ha potuto grazie alle proprie potenzialità che sono emerse specialmente guardando queste prime giornate del girone di ritorno. L'attaccante prima si rende decisivo nello scontro salvezza con la Tivoli, in cui entra nella ripresa e mette a segno il definitivo tris rispondendo al pareggio degli amarantoblù.
Poi, non contento, questo sabato nel match contro il Villalba, altra partita importante per il cammino dei classe 2012 del Tobia, ha realizzato una doppietta tra primo e secondo tempo che aggiunta al sigillo del compagno Bicchieri, è valsa il secondo successo consecutivo per il Campus Eur.
A questo punto non ci resta che continuare ad ammirare il percorso del sotto età bianconero e chissà se il futuro di Martino non sarà così diverso da Santiago Carlopio, intanto può godersi il suo buen camino...
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!