Cerca
focus
20 Febbraio 2026
La Tor Tre Teste quarta classificata al Trofeo Caroli Hotels (Foto ©De Cesaris)
Nei giorni scorsi a Gallipoli è andato in scena il Trofeo Caroli Hotels e, anche in questa edizione, le squadre laziali hanno confermato il proprio valore, raggiungendo ottimi risultati sia sul campo sia a livello individuale.
Partiamo citando tutte le nostre formazioni: una professionistica, la Lazio, e le dilettanti Tor Tre Teste, Vigor Perconti, Boreale, Grifone e Savio. I biancocelesti hanno staccato il pass per la finale, arrendendosi di misura al termine di una sfida intensa contro la Juventus campione. Quarto posto, invece, per i ragazzi del Candiani. Buoni traguardi anche per le altre compagini: il club di Villa de' Massimi è arrivato ai quarti di finale, blaugrana e blues si sono fermati agli ottavi, mentre i viola sono usciti nella fase a gironi pur disputando ottime partite.
I piazzamenti delle laziali non sono stati l'unico motivo di soddisfazione della kermesse. Al termine del Trofeo è stato infatti assegnato il premio "Stelle del Torneo" e, su otto giocatori premiati, ben quattro appartengono alla nostra regione: Iacopo Licciardello (Lazio), Damiano Luciani (Tor Tre Teste), Louis Congedo (Savio) e Marcello Marchioni (Grifone). Un riconoscimento di grande valore non solo per i giovani talenti, ma anche per il lavoro delle società, capaci di valorizzare i propri ragazzi e metterli in evidenza in manifestazioni di questo livello.
Non si è ancora spento l'eco della manifestazione in Puglia e già iniziano a circolare le prime indiscrezioni di mercato. Si parla di diversi interessamenti per alcuni giocatori delle formazioni laziali.
Gli osservatori non hanno mancato l’appuntamento e hanno individuato diversi profili interessanti della nostra regione. L’attenzione sul panorama Under 14, sotto il profilo dello scouting, resta alta e non è escluso che a fine stagione alcuni ragazzi possano compiere il salto nel professionismo. In attesa del finale di stagione, resta da capire se qualcuno dei protagonisti del Torneo riuscirà a conquistare un futuro nelle realtà di Serie A, B o C.
Al di là delle prospettive future, il bilancio resta ampiamente positivo: bravi ragazzi! Avete tenuto alto il nome della nostra regione.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni