Cerca

Focus

Roma e Lazio, ora lo scatto decisivo: il calendario è favorevole, ma il Pescara...

Le formazioni di D'Andrea e Rocchi sono a un passo dalla qualificazione alla Fase Interregionale: il Delfino non molla: saranno due settimane di fuoco

12 Marzo 2024

Cancedda e Schettini (Foto ©Consoli)

Cancedda e Schettini (Foto ©Consoli)

Ci siamo, lo spettro del finale di stagione si avvicina e la calcolatrice diventa cosa necessaria. Il Gruppo 6 ha regalato davvero spettacolo quest'anno - e le emozioni non sono certamente finite qui - ma a due giornate dalla fine della regular season bisogna iniziare a fare due conti. 

Perugia-Roma e Lazio-Ancona



Mercoledì i giovani di Valerio D'Andrea (in foto ©GazReg) recupereranno la sfida rimandata due settimane fa a causa dell'impegno di Riyad sostenuto dai giallorossi. Alle 15.00 di domani il calcio d'inizio di un match che la Roma non potrà sbagliare dopo il trionfo di Pescara che ha permesso ai giallorossi di balzare nuovamente in testa alla classifica raggiungendo quota 37 punti, gli stessi degli abruzzesi che però hanno disputato una gara in più. A proposito di gare da recuperare, anche la Lazio ne ha una in meno rispetto al Pescara, quella contro l'Ancona la cui data di disputa è ancora da stabilire. Oltre alle ultime due giornate, dunque, saranno Perugia-Roma e Lazio-Ancona a rappresentare un ago della bilancia che potrebbe cambiare la stagione delle due capitoline, se in positivo o in negativo ce lo dirà il futuro.

17 e 24 marzo: due weekend per volare. Con gli occhi sul Pescara

Al di là delle sfide da recuperare di cui una, come detto, domani alle 15.00 tra Perugia e Roma, le due capitoline tanto se non tutto si giocheranno nelle ultime due gare di regular season. Sappiamo già che la sfida tra la formazione di D'Andrea e il Frosinone è stata posticipata alle ore 16.00 di lunedì, mentre al momento non sono previsti slittamenti per Lazio-Monterosi. Il 17 marzo potrebbe dunque arrivare addirittura il primo verdetto, considerando che il Pescara andrà a far visita alla Ternana, squadra senza più obiettivi ma che ha messo in difficoltà chiunque. Difficoltà che potrebbe avere anche la Roma, davanti a un Frosinone dalle individualità interessanti e che negli ultimi tempi è cresciuto in maniera importante. Quasi annunciata, invece, la conquista dell'intera posta dei biancocelesti contro il Monterosi ultimo della classe. Per quanto riguarda invece l'ultimissima giornata, i giallorossi saranno di scena ad Ascoli, i biancocelesti a Perugia: due sfide agevoli, ma solo sulla carta. Così com'è tutt'altro che scontato l'esito di Pescara-Ancona. Insomma, tra tutte queste incertezze una cosa è chiara: lo spettacolo non mancherà. (in foto Tommaso Rocchi, tecnico della Lazio ©GazReg)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni