Cerca

Focus

Una Semifinale tra due corazzate. Roma-Juventus è la sfida tra le invincibili

Le due compagini si affronteranno sabato nella prima delle due semifinali. Entrambe arrivano da imbattute e promettono spettacolo

23 Maggio 2025

Una Semifinale tra due corazzate. Roma-Juventus è la sfida tra le invincibili

I giallorossi sfidano la Juventus (Foto ©De Cesaris)

A livello di spettacolo ed attesa non poteva esserci accoppiamento migliore di Roma e Juventus per la Semifinale 1 della fase Nazionale di Recanati. Le due compagini sono due vere e proprie armate e sono pronte a regalarci una battaglia senza precedenti. Così come la Roma anche i bianconeri si approcciano alla Final Four da imbattuti. andiamo ad analizzare il percorso che ha portato la formazione bianconera a sfidare i capitolini. 

Situati nel gruppo 3 i torinesi hanno dominato il proprio campionato insieme all’Inter, collezionando uno score di 15 vittorie e 5 pareggi, per un totale di 50 punti conditi con nessuna sconfitta, guidati dai 29 gol in due di Monte e Nobile i due autentici trascinatori. Il testa a testa con i nerazzurri ha regalato emozioni ed a fare la differenza nella lotta a due è stato lo scontro diretto dell’andata in cui la Vecchia Signora si è imposta per 3-0, segnando un solco portato avanti fino alla fine. Usando così il miglior punteggio nello scontro diretto come differenziale decisivo per prendersi il primo posto.

Dopo un girone in testa insieme ai nerazzurri è arrivato il turno della Fase Interregionale, in cui le due squadre si sono incrociate nel girone a 4 insieme a Genoa ed Alcione. Ancora una volta, i bianconeri hanno fatto la voce grossa, prendendosi il primo posto del Girone B, bissando il successo del Gruppo 3. Nelle prime due sfide sono arrivate due vittorie ai danni del Genoa prima e dell'Alcione poi. Due 3-0 in cui i ragazzi di Pecorari hanno dimostrato tutta la loro forza. Due successi che hanno portato la conquista della final 4 con un turno di anticipo, rendendo “inutile” l’ultima sfida con l’Inter da cui comunque la Juve ne è uscita con un pareggio. 

Esaminando quindi il percorso a tinte bianconere si nota che così come la Roma, quella torinese è una formazione pronta a regalare spettacolo ed emozioni sotto ogni forma calcistica, e noi non vediamo di esserne testimoni. Di certo nessuna delle due vorrà perdere il primato di imbattibilità e sono pronte a tutto per evitare la sconfitta.

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni