Cerca

lo speciale

TOP 11 - Vota il miglior giocatore del girone d'andata di Under 14 Pro

Il primo grande appuntamento del 2026 è arrivato: ecco le nostre speciali formazioni con i migliori interpreti dopo il giro di boa della stagione

23 Gennaio 2026

De Salvo (Foto ©Mariani)

De Salvo (Foto ©Mariani)

Torna il nostro consueto appuntamento con le Top 11 del girone d'andata. Di seguito la nostra speciale formazione di Under 14 Pro dopo il giro di boa della stagione. 

VOTA IL TUO PREFERITO... Tra una settimana stileremo la SUPER TOP 11 dei campionati giovanili Prof., che sarà composta dai calciatori che avranno ricevuto il maggior numero di voti.  

A guidare la nostra formazione Valerio Gualdaroni, allenatore della Lazio: l’impeccabile girone d’andata ha reso la sua squadra la grande favorita per il primo posto del girone. Nove successi in altrettante gare, tra cui l’imposizione nel derby del Di Bartolomei contro i cugini giallorossi, distanti cinque lunghezze al giro di boa.

LEONARDO BRIGANTE
TORINO
Nel gruppo più difficile, il Torino è ancora a contatto con le posizioni di vertice soprattutto grazie alle sue parate. Alla prima stagione tra i professionisti sta mostrando grande costanza di rendimento, anche all’interno delle stesse partite.
 

LORENZO TRINCHERO
GENOA
Difensore intelligente, capace di leggere in anticipo il gioco in entrambe le fasi. Ordinato tatticamente e sempre concentrato in ogni momento della partita. Di ruolo è un terzino destro ma viene spesso impiegato anche al centro con ottimi risultati.
 

MANUEL DE SALVO
ROMA
Terzino dalle spiccate doti offensive. Sulla corsia mancina spinge con continuità, arrivando spesso sul fondo per crossare o accentrandosi per concludere. Bravo a dialogare con i compagni ma anche ordinato quando c’è bisogno di difendere.
 

CRISTIAN D’ELETTO
ROMA
Perno della retroguardia giallorossa. Guida con personalità i compagni nella fase di non possesso e non a caso gli è stata affidata la fascia di capitano. Sempre in campo e sempre da titolare in tutto il girone d’andata, D’Andrea non ci rinuncia mai.
 

PAOLO CIOCCI
FROSINONE
Molti attaccanti andrebbero fieri della sua media in zona gol, peccato che lui giochi in difesa. Tra i leader della squadra di Scala, tra Elite e Pro è già arrivato in doppia cifra dimostrando grande consapevolezza anche nell’area di rigore avversaria.
 

MATTEO BERNASCONI
MILAN
L’unico 2013 della nostra formazione. Nonostante l’età, e l’evidente differenza di statura con la maggior parte degli avversari, è sempre tra i protagonisti dei successi dei rossoneri. L’anno scorso ha vinto il tricolore con l’Under 13 e ora sogna di ripetersi.
 

DAVIDE VINCI
LAZIO
Impegnato spesso anche con l’Elite di Ragaini, l’attaccante sta dimostrando una continuità di rendimento spaventosa. 24 le reti stagionali di cui 9 tra i professionisti ma sarebbe riduttivo parlare solo di numeri. Fisicamente dominante e sempre incisivo.
 

MATTIA FAZZALARI
JUVENTUS
Capitano dei bianconeri di Loria da cui passano tutte le azioni offensive. Ama spaziare su tutta la trequarti offensiva e spesso preferisce imbucare per gli attaccanti che mettersi in proprio, segnando comunque cinque gol nel girone d’andata.
 

ANDREA KOSTYUK
MILAN
Fa strano paragonare un giovane ad un 2008 come Camarda ma la sua media in zona gol non può passare inosservata. Assoluto protagonista dello scudetto vinto lo scorso anno e sta riuscendo a ripetersi. A tratti immarcabile per tutti i difensori del girone.
 

MARIO TAMBARO
NAPOLI
I numeri spaventosi della scorsa stagione avevano alzato le aspettative sul talento campano che finora sta si sta confermando. Incarna l’essenza del numero 10 per qualità ed estro con il pallone tra i piedi, vero leader tecnico dei partenopei.
 

MARCO AURELIO CONTI
LAZIO
A gennaio ha già sfondato il muro della doppia cifra, realizzando più di un gol a partita, di cui sei nelle ultime quattro. La sosta natalizia non gli ha tolto ritmo ed è tornato a splendere con una doppietta nel poker rifilato in trasferta all’Ascoli.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni