Cerca
regionali
05 Gennaio 2016
Il tecnico Giuliani
Nel Girone B dei Giovanissimi Regionali c’è una squadra che sta inanellando una vittoria dopo l’altra: si tratta della Pro Calcio Tor Sapienza del tecnico Fabrizio Giuliani, che sta scalando posizioni in classifica e, con l’ultimo successo ai danni della Vigor Nepi si è piazzata al quarto posto, ad una sola lunghezza dai cugini del Tor Sapienza ed a tre dalla seconda piazza occupata dall’Athletic Soccer Academy.
Mister è un ottimo momento per la squadra, come testimoniano le 5 vittorie di fila.
“La squadra sta abbastanza bene, sia fisicamente che mentalmente. Partita dopo partita sta crescendo anche dal punto di vista tattico: viviamo alla giornata, cercando di affrontare ogni ostacolo con impegno, serietà e rispetto”.
La serie di successi è iniziata dopo due cadute consecutive, arrivate però dopo l’importante successo contro la capolista Libertas Centocelle. E’ stato quello il punto di svolta?
“La mentalità è stata cambiata gradualmente, giornata dopo giornata. Più che la sfida con la Libertas, l’imput della scossa è stata la mia prima partita su questa panchina, ovvero la trasferta in casa dell’Ottavia. E’ stato un successo che ai ragazzi ha dato consapevolezza dei propri mezzi: il gruppo mentalmente si è convinto delle proprie capacità. Durante la settimana i ragazzi lavorano bene, con dedizione: è un bel gruppo, sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Il cambiamento più grande è stato quindi quello mentale, o anche in campo c’è stato un miglioramento?
“Ho preso la squadra l’ultima settimana di Novembre: il discorso mentale ovviamente è importante, però anche in campo c’è stata una svolta. E’ normale che vincere aiuta a vincere: quando si realizza una scia di successi si guadagna autostima, e tutto diventa più semplice”.
Quale obiettivo si pone questo gruppo?
“L’obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile. Noi affrontiamo ogni sfida senza guardare la classifica: mancano due partita alla chiusura del girone d’andata, una volta disputate vedremo il nostro posizionamento in graduatoria e tracceremo un primo bilancio in vista del girone di ritorno. L’obiettivo è scalare la classifica lavorando con tranquillità, senza pressioni per fare del nostro meglio”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni