regionali

Tenetevi forte: che big match nei Gironi C-D!

Nel terzo raggruppamento va in scena Certosa - San Lorenzo, nel quarto invece è in programma Aprilia - Sermoneta

Girone A La capolista Sporting Città di Fiumicino vuole tornare a correre dopo l’ultimo pareggio e per farlo dovrà prevalere in casa contro il Civitavecchia, in una partita che non sarà così semplice per gli aeroportuali. Avversaria di metà classifica, la Corneto Tarquinia, per il Grifone Monteverde, mentre il big match è quello tra la terza e la quarta forza del girone, Vis Aurelia ed Etruria, con i biancoblu di Sorvillo alla seconda sfida di cartello consecutiva; il Montespaccato invece parte da favorito in casa contro la Pescatori Ostia. Sfida dei piani bassi tra Atletico Acilia e Tuscia Foglianese.

 

Girone B Insidia Fiano Romano per la battistrada Libertas Centocelle, che però sulla carta dovrebbe far bottino pieno. La partita più importante è senza dubbio quella contrappone seconda e quarta classificata, ovvero Pro Calcio Tor Sapienza ed Athletic Soccer Academy, in casa di quest’ultima: gara ricca di contenuti che potrebbe far aumentare il distacco dalla vetta. Occasione dunque anche per l’Ottavia, che vuole riprendere la sua corsa nel match testa-coda contro l’Achillea 2002, così come il Villalba Ocres Moca con il Fonte Nuova.

 


Girone C
L’incontro di cartello più affascinante ha però luogo nel terzo raggruppamento, perché dopo il turno di riposo la prima della classe Certosa riprende a giocare col botto, ospitando in via di Centocelle la prima inseguitrice San Lorenzo: una gara da non perdere, che potrebbe allargare ancor di più il vantaggio neroverde oppure far accorciare il team di Pizzoni. Attendono speranzose Lupa Frascati e San Cesareo, che partono con i favori del pronostico negli incontri testa-coda sui campi di Cassino e Vivace Grottaferrata, con l’obiettivo di scalare posizioni ai piani alti.

 

Girone D Nel quarto ed ultimo gruppo dei Giovanissimi Regionali classe 2001 tutte le attenzioni sono focalizzate sul Nuovo Primavera, dove avrà luogo la partitissima tra Aprilia e Sermoneta, rispettivamente seconda e terza forza del girone. La posta in palio è alta e non sono ammessi errori, anche perché da un pareggio potrebbe approfittarne e come la battistrada La Selcetta, attesa però anch’essa da una sfida tutt’altro che semplice contro l’Albalonga quarta in graduatoria. Fuochi d’artificio dunque nella parte nobile della classifica; da segnalare anche il derby tra Pomezia SDP ed Unipomezia.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.