presentazione
Fari puntati sul Vianello: va in scena Savio - Ostiamare
Nella ventesima di campionato c'è il big match tra terza e quarta classificata del Girone A; occhio anche ai piani bassi
Girone A Andiamo subito al sodo: Savio – Ostiamare attrae ogni attenzione. Per la seconda domenica di fila al Vianello va in scena il big match di giornata, e stavolta si affrontano due dirette concorrenti per i play-off. Blues e viola sono rispettivamente terzi e quarti in graduatoria, e sebbene la posta in palio sia altissima, l’esito non sarà ancora un verdetto decisivo. Se vince Mussoni l’Ostia è terza, se passa Bartoli il Savio allunga a +5: ma ancora la stagione è lunga, ed il gruppo A ci ha mostrato nel girone d’andata che l’equilibrio è tanto, così come i colpi di scena. Sono gli azzurri a partire con i favori del pronostico, perché giocano in casa, perché stanno attraversando un gran momento di forma e perché, da quel che trapela dal litorale, i gabbiani saranno un po’ rimaneggiati. Però occhio a dare tutto per fatto: sarà il campo a decretare il migliore, perciò non resta che darsi appuntamento a via Norma. Spettatrici interessate le prime due della classe, attese da due trasferte insidiose: ma se la Nuova Tor Tre Teste non dovrebbe rallentare la sua marcia in quel di Rieti, per la Viterbese Castrense di questi tempi il Ladispoli potrebbe rivelarsi un ostacolo più duro del previsto, data anche la sua inclinazione a frenare le grandi al Marescotti. Per Accademia Calcio Roma ed Urbetevere è tempo di riscatto tra le mura amiche rispettivamente contro Petriana ed Aurelio F.A., mentre il DLF Civitavecchia vuole confermare il buon momento sul campo del Massimina. Infine, contro il Montefiascone il Monterotondo può cogliere punti utili in chiave salvezza; tra Totti S.S. ed Atletico Fidene, invece, è vero e proprio scontro diretto dei piani bassi per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Girone B Va guardata con interesse anche la situazioni dei piani bassi del secondo raggruppamento, perché Romulea – San Donato Pontino e Spes Montesacro – Fortitudo Roma sono sfide dense di significato e che possono fornire i primi verdetti. Per le tre regine del girone partite spinose: Lodigiani e Vigor Perconti ricevono la visita di Vigili Urbani e Ceprano, due compagini ostiche ma che sulla carta dovrebbero pagare dazio; per il Tor di Quinto al contrario è tempo di vendetta contro quell’Atletico 2000 che gelò il Testa allo scadere nella gara d’andata, ma al Catena non è mai semplice imporsi. In Futbolclub – Città di Ciampino e Pro Roma – Polisportiva Carso sono le formazioni ospiti a partire favorite, ma occhio al desiderio di rivalsa dei giallorossi di Giuliani. In conclusione chiude la giornata Racing Club – Anagni, una partita tra due squadre molto ben organizzate, guidate da tecnici competenti e che finora hanno già regalato diverse sorprese.