Cerca

Regionali

Colpo San Lorenzo in casa del Certosa; il City allunga

Nel Girone C Pizzoni&co riducono a 8 punti il distacco dai neroverdi; nell'A aeropotuali a +4 e nel D l'Aprilia prevale sul Sermoneta nello scontro diretto

09 Febbraio 2016

San Lorenzo ©Lori

San Lorenzo ©Lori

Girone A E’ un turno dolce, il diciottesimo di campionato appena concluso, per la capolista Sporting Città di Fiumicino, che vince in extremis contro l’ostica Civitavecchia e allunga in vetta a + 4 sul secondo posto. Il Grifone Monteverde frena infatti sul campo della Corneto Tarquinia, perdendo non solo contatto dalla vetta, ma facendosi anche avvicinare dalla Vis Aurelia, che trionfa nella sfida più interessante contro l’Etruria. Molto bene anche il Montespaccato di Pasqualini, poker casalingo ai danni della PescatoriOstia.

Girone B Tutto invariato ai piani alti del secondo raggruppamento. Perchè la battistrada LibertasCentocelle cala il tris, da pronostico, contro il FianoRomano; perchè l’Ottavia fa il suo in casa imponendosi all’inglese sull’Achillea 2002; e perchè, infine, la Pro Calcio Tor Sapienza di Giuliani trionfa all’italiana nel big match sul terreno dell’Athletic Soccer Academy. Perde terreno anche il Villalba Ocres Moca, sconfitta a sorpresa, in casa, dal Fonte Nuova, che trova punti pesantissimi in chiave salvezza.

San Lorenzo ©Lori

Girone C Nel terzo gruppo la sfida di cartello di via di Centocelle dice San Lorenzo. I ragazzi di Pizzoni sbancano il campo del Certosa primo della classe con un bel tris, infliggendo alla corazzata neroverde la prima sconfitta stagionale. Il vantaggio del team di Bordacconi resta di 8 punti, ma che sia questo l’inizio di una grande rimonta? Lo dirà solo il campo, intanto i rossoblu tirano fuori una gran prova di forza. Giornata amara per la Lupa Frascati, che impatta a reti inviolate in quel di Cassino, favorendo la rincorsa del San Cesareo, che prevale sul campo della Vivace Grottaferrata.

Girone D Nel quarto ed ultimo girone LaSelcetta ed Aprilia alzano la voce ribadendo la propria forza e confermandosi come le prime due potenze. La capolista cala il poker contro l’Albalonga quarta classificata, mentre i pontini vincono all’inglese nello scontro diretto contro il Sermoneta. Per entrambe, dunque, centrata l’occasione d’allungo sulle dirette rivali. Bene la Virtus Nettuno, vittoriosa a Pontinia, mentre il derby tra PomeziaSdP ed Unipomezia va ai granata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni