Cerca

regionali

70' in prospettiva: un turno senza sfide di cartello

Una giornata utile per assestare gli equilibri: pochi big match, occhio giusto a Certosa - Giardinetti nel gruppo C

12 Febbraio 2016

Giardinetti in azione ©Fuori Area

Giardinetti in azione ©Fuori Area

Girone A Dopo il Grifone Monteverde, questa settimana la Corneto Tarquinia proverà a fermare un’altra compagine dei piani alti, ovvero l’Etruria quinta classificata; al contrario i portuensi vogliono riprendere subito la loro corsa per riguadagnare terreno nei confronti della vetta, ma per farlo sarà necessario superare la Boreale. Parte favorita la capolista Sporting Città di Fiumicino sul campo della Pescatori Ostia, così come Vis Aurelia e Montespaccato, rispettivamente terza e quarta forza in graduatoria, in casa di San Paolo Ostiense e Tuscia Foglianese.

Girone B Insidia Tor Sapienza per la capolista Libertas Centocelle, reduce da ben 10 successi consecutivi, mentre per la seconda della classe, la Pro Calcio Tor Sapienza, riceverà al Castelli la mina vagante CSS Tivoli. Per l’Ottavia si prospetta una trasferta scomoda, ma abbordabile, in quel di Fiano Romano. Stesso discorso anche per Villalba Ocres Moca ed Athletic Soccer Academy, che faranno visita a Vigor Nepi e Real Monterotondo Scalo, con i granata che in quest’ultimo caso dovranno fare particolare attenzione agli eretini.

Giardinetti in azione ©Fuori Area


Girone C La sfida più interessante della giornata va in scena nel terzo raggruppamento, in particolare in via di Centocelle, dove la battistrada Certosa ospita il Giardinetti. I neroverdi di Bordacconi vengono dalla prima sconfitta stagionale e saranno determinati a ritrovare subito il successo; i biancorossi di Lettieri, invece, vengono da tre risultati utili consecutivi e vogliono confermare il buon momento. Lupa Frascati e San Cesareo partono favorite contro Pro Calcio Ferentino ed Academy Qualcio Roma.

Girone D Con il La Selcetta fermo ai box per il turno di risposo, per l’Aprilia si prospetta l’occasione di portarsi ad un solo punto dalla cima, previa vittoria sul terreno di gioco del Borgo Podgora, che come abbiamo già potuto vedere qualche settimana fa è capace di sorprese. Per Sermoneta ed Albalonga, infine, è tempo di riscatto dopo le sconfitte negli scontri diretti di una settimana fa: in programma le sfide contro Pontinia ed Unicusano Fondi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni