Cerca
regionali
24 Febbraio 2016
I Giovanissimi Regionali del Civitavecchia
Nel Girone A dei Giovanissimi Regionali il Civitavecchia sta disputando una grande stagione. Partita in sordina, la squadra nerazzurra ha poi cambiato marcia, risalendo la classifica fino a rimanere stabilmente nella parte alta di essa. Al momento la compagine allenata dal tecnico Mauro Di Giovanni è quinta, ma chissà che non riesca a compiere ulteriori passi in avanti.
Mister, la squadra attraversa un buon periodo di forma, date le ultime due vittorie di fila, e prima ancora la serie di risultati utili consecutivi dalla 6a alla 17a giornata. Le tue impressioni?
“Siamo in forma, sono abbastanza soddisfatto. Il fatto che dopo le iniziali difficoltà non abbiamo mai mollato, non siamo mai calati nel rendimento, mantenendo una buona costanza di risultati. Peccato solo per la sconfitta con la capolista Sporting Città di Fiumicino tre giornate fa, una caduta arrivata solo nel recupero e che ha interrotto la nostra serie. Il rammarico è la partenza negativa in campionato, altrimenti avremmo potuto lottare per il vertice della classifica”.
Che cosa è successo ad inizio stagione, cosa ha portato a quelle prime quattro sconfitte di fila?
“Sono state dovute a vicissitudini interne alla società. Ad inizio anno io dovevo guidare un altro collettivo, poi il tecnico dei 2001 per motivi personali ha dovuto lasciare, così io ho preso il timone dei Giovanissimi Regionali. In principio perciò è stato difficile trovare la giusta quadratura, e sinceramente di quelle quattro sconfitte solo due sono state meritate”.
Che cosa è cambiato, cosa ha portato a quella gran serie di risultati positivi?
“La svolta è stata la gara d’andata con la Vis Aurelia, in cui pareggiammo 1-1. Andare a punti su un campo difficile come quello, dove altre grandi squadre hanno perso, è stato stimolante. Il merito è dei ragazzi, che non si arrendono mai e che non si sono lasciati scoraggiare dall’inizio in salita: si sono sempre allenati bene, con impegno, e di conseguenza i risultati sono arrivati. Ho un gruppo molto unito, che anche la scorsa stagione ha disputato un gran campionato, e adesso c’è la giusta mentalità. Lottiamo alla pari con le big, ma è dura perché le dirette avversarie non perdono punti”.
Quale obiettivo si pone questo Civitavecchia nel finale di stagione?
“Ormai siamo un po’ tagliati fuori dalla lotta per la promozione, ma voglio che i miei ragazzi non mollino mai e continuino su questi livelli. Il nostro obiettivo ora è andare a prendere la squadra che ci sta sopra in graduatoria, vogliamo scalare la classifica, a partire dal prossimo incontro con la Vis Aurelia, che vogliamo battere ed avvicinare. poi vedremo che altro viene fuori”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni