Cerca

regionali

Fari puntati al Castelli: c'è Pro Calcio Tor Sapienza - Libertas Centocelle

Nel Girone B va in scena il big match tra prima e seconda, nell'A attenzione a Civitavecchia - Vis Aurelia

26 Febbraio 2016

Libertas Centocelle in azione ©Lori

Libertas Centocelle in azione ©Lori

Girone A In attesa di quando lo Sporting Città di Fiumicino recupererà la sua sfida contro la Pescatori Ostia, la neo capolista Grifone Monteverde scende in campo per difendere il primato contro la Tuscia Foglianese, mentre gli aeroportuali se la vedranno con il Palocco: due incontri che tra le mura amiche vedono favorite le due big. A rimorchio trasferta che potrebbe rivelarsi insidiosa in quel di Fiumicino per il Montespaccato terzo della piazza, mentre il big match del primo raggruppamento è senza dubbio Civitavecchia - Vis Aurelia, ovvero quinta vs quarta classificata, una sfida in cui la parola d’ordine è 'scalata ai piani alti'.

Libertas Centocelle in azione ©Lori

Girone B La partita di cartello di tutta la categoria, però, riguarda il secondo raggruppamento. Al Castelli andrà infatti in scena Pro Calcio Tor Sapienza - Libertas Centocelle, ossia lo scontro diretto tra la prima e la seconda della classe: per la squadra di mister Compagnucci c’è la possibilità non solo di vendicare la cinquina subita all’andata, ma anche di allungare a +15 sul team di Giuliani, che dal canto suo vuole ridurre la distanza dalla vetta e bissare la prova di forza dell’andata. Resta a guardare l’Ottavia, che in caso di vittoria contro il Tor Sapienza e di un risultato utile dal big match, potrebbe balzare in seconda posizione. Partita facile per l’ASA con la Vigor Nepi.


Girone C La ventunesima uscita si presenta come un turno di transizione nel terzo gruppo, che non evidenzia particolari fuochi d’artificio. Trasferta sul campo della Borghesiana per la battistrada Certosa, che non dovrebbe trovare problemi nel mantenere invariato il distacco dal San Lorenzo, impegnato invece in casa contro il Cassino fanalino di coda. Partono con i favori del pronostico anche la Lupa Frascati, terza in graduatoria, contro il Castelliri ed il San Cesareo, che in caso di successo contro il Città di Valmontone potrebbe tornare quarto sfruttando il turno di riposo del Giardinetti.


Sermoneta in azione ©Reale

Girone D Giornata tranquilla, infine, anche nel quarto ed ultimo gruppo. L’ostacolo di turno per il La Selcetta si chiama Anzio, un impegno non proprio agevolissimo sull’insidioso terreno del Bruschini. Partita lontana dalle mura amiche anche per l’Aprilia, prima inseguitrice, in quel di Fondi contro l’Unicusano, mentre il Sermoneta, nuovamente sul podio, ha un match abbordabile contro il Sabotino. Chiudono il programma di questo fine settimana Albalonga - Pontinia (castellani in cerca di riscatto) e Virtus Nettuno - Don Bosco Gaeta, favoriti i locali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni