Cerca
provinciali
02 Marzo 2016
Lepanto Marino classe 2001 ©Facebook
Alla vigilia della partita fra Polisportiva De Rossi e Lepanto Marino in pochi avrebbero pensato ad un incontro così a senso unico. Miglior attacco del girone, quello degli ospiti, contro una delle miglior difese del campionato. Dopo quindici minuti di gioco piuttosto equilibrati nei quali la Polisportiva De Rossi ha risposto all’iniziale vantaggio della Lepanto Marino è uscita fuori tutta la forza della squadra di Augusto Bartolomei, trascinata da un incontenibile Chiuchiolo sulla fascia destra e dal cinismo di Santucci sotto porta, autore di due reti ed un assist proprio per il compagno. Nella ripresa poi l’entusiasmo e l’ottima condizione fisica della squadra di Marino ha fatto la differenza con tre reti segnate negli ultimi minuti. Non nasconde il suo entusiasmo Mister Bartolomei, il cammino della squadra nel 2016 è stato impeccabile.
Grande prova dei suoi ragazzi che sono partiti subito bene e sono stati bravi a non scomporsi dopo il momentaneo pareggio degli avversari. Si aspettava una partita del genere?
"Stavamo bene fisicamente ma non mi aspettavo un risultato così netto perché l’avversario era comunque di livello. In questo momento affrontarci comunque è difficile perché i ragazzi hanno fiducia e corrono tanto".
Questa è una squadra che ha grande facilità nel trovare la via del gol ma subisce anche poco. C’è qualche aspetto ancora migliorabile?
"I numeri parlano chiaro, se siamo il miglior attacco ed una delle migliori difese significa che stiamo facendo bene. Però dietro possiamo ancora fare meglio sotto l’aspetto mentale. Il gol preso con la Polisportiva De Rossi ad esempio è stato un po’ casuale. Palla giocata da una nostra rimessa dal fondo, una gestione sbagliata. Qualche sbavatura può sempre esserci ma vanno limitate. Per il resto a centrocampo stiamo facendo benissimo ma abbiamo i giocatori un po’ contati, siamo sempre un po’ in emergenza".
Quali sono le vostre ambizioni? Guardare al primo posto del Torre Angela sembra essere doveroso data la qualità della vostra squadra.
"Viviamo alla giornata, sembra una banalità ma è così. Attualmente abbiamo una forma fisica straripante, i ragazzi sono stati davvero bravi nelle ultime nove partite. Sempre concentrati, sempre sul pezzo. Se riusciamo a tenere questo atteggiamento siamo in grado di giocarcela assolutamente anche con la prima e con chiunque".
Big Match contro il Divino Amore domenica prossima. Cosa pensa dei vostri avversari? Che si aspetta?
"E’ uno scontro diretto, loro sono una squadra che gioca bene. Hanno equilibrio e sono quadrati, davanti poi hanno individualità importanti. All’andata abbiamo perso 3-1 e forse è una delle gare che abbiamo giocato peggio, quindi ci teniamo a fare bene non solo per la classifica".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni