Cerca
pre gara
04 Marzo 2016
I due tecnici: a sinistra Alfonsi della Tor Tre Teste (©Tucci), a destra Bartoli del Savio (©Del Gobbo)
Basta guardare il calendario della ventiquattresima giornata, in relazione al Girone A, per capire che non sarà una giornata come le altre. Il programma gare metterà di fronte le prima quattro potenze del raggruppamento, in due sfide di cartello da non perdere assolutamente. Savio – Nuova Tor Tre Teste è una di esse, ed i tecnici delle due big hanno espresso le loro sensazioni in vista dell’importante incontro.
Angolo Savio Per i blues sarà un appuntamento da non fallire, perché al momento si ritrovano a -4 dal terzo posto, ed in caso di una sconfitta i play off resterebbero ancora raggiungibili ma legati ad una serie di situazioni da incatenare. In più gli azzurri sono reduci dalla trasferta impegnativa di Viterbo, ed anche questo è un fattore da tenere in conto: “E’ un doppio sforzo sicuramente stimolate” spiega il tecnico Diego Bartoli “Stiamo bene e siamo pronti a fare una grande gara, consapevoli della sua importanza, per questo l’affronteremo al massimo cercando di vincere e sperando che l’esito sia diverso da quello di Viterbo”. Nonostante la posta in palio, il club di via Norma ha lavorato con serenità e senza pressioni: “Parlare di queste sfumature non ha senso, sarebbe controproducente . I ragazzi devono compiere un percorso, quindi ha senso dir loro che è una partita importante perché dall’esito scaturiranno diverse prospettive, di crescita e visibilità, ma nient’altro”. Sarà senza dubbio una gara emozionante ed appassionante, tra le due squadre che, con la Lodigiani, molto probabilmente giocano il miglior calcio della categoria: “Noi cerchiamo sempre di giocare bene, perseguiamo tale obiettivo” conclude il mister “Sono d’accordo sulla qualità della Tor Tre Teste, è un’ottima squadra che fa un certo calcio, e per questo non vedo l’ora di andare in campo”.
Angolo Nuova Tor Tre Teste La capolista dal canto suo vuole ribadire la sua forza. E farlo in una sfida così importante avrebbe un’eco non indifferente, come sottolinea anche il tecnico Gianluca Alfonsi: “Come ogni Savio – Tor Tre Teste che si rispetti, si tratta di una partita che, oltre al valore della classifica, ha un sapore particolare per uno come me che vive il calcio giovanile da anni. Ci pensavo da ragazzo ed ora da allenatore è uguale: in più l’obiettivo finale che ci stiamo ponendo rende la sfida ancor più appassionante. Siamo pronti per viverla al meglio, cercando, come all’andata, di esprimerci sia dal punto di vista tecnico-tattico che mentale e del temperamento”. In settimana i rossoblu si sono allenati bene, determinati a fare risultato: “Tra i ragazzi c’è il giusto clima, quello necessario in un momento decisivo del campionato, perché le prossime due settimane saranno il crocevia della stagione. Abbiamo qualche punto di vantaggio, ma non conta nulla, 7 giornate sono tante ancora”. Infine l’ultima riflessione di Alfonsi va al campo, ed al tecnico con cui si confronterà: “Sarà sicuramente una bella partita. Conosco Bartoli, c’è stima reciproca e amicizia: non siamo allenatori che fanno della contrapposizione all’avversario la nostra prerogativa principale, ma al contrario esprimiamo le nostre idee, forti della propria squadra. All’andata fu una gara aperta per tutti i 70’, giocata a viso aperto. Ammiro il Savio per la sua identità, ed io ho il mio credo: la squadra che riuscirà a esprimersi meglio annullando la rivale, avrà la meglio”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni