Regionali
Aprilia, Allievi e Giovanissimi in campo per i recuperi
Domani le due formazioni biancoblu saranno impegnate nei match rinviati a febbraio contro Pomezia e Borgo Podgora
Due giorni per godersi il ritorno al successo, poi sarà di nuovo campionato per gli Allievi Regionali dell’Aprilia. I ragazzi guidati da mister Riccardo Terrinoni affronteranno mercoledì il recupero della sfida con il Pomezia, sospesa per maltempo lo scorso 14 febbraio. Le rondinelle classe ’99 arrivano a questo impegno forti del rotondo successo sul Sabaudia, che il giovane tecnico bianco-celeste legge così: "I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, con grandi passi avanti da ogni punto di vista. Abbiamo affrontato un avversario che solo la classifica non pone al livello delle squadre affrontate nelle scorse settimane. A me il Sabaudia non è parso affatto una squadra così inferiore alle altre. Anche per questo sono molto soddisfatto della prova fornita dai miei giocatori".
Mercoledì molte difficoltà attenderanno al varco Tshimanga e compagni. Si gioca dopo soli tre giorni e contro un avversario di prima fascia, che al momento della sospensione della sfida era avanti di due reti. Ma quella gara, per mister Terrinoni, è stato un caso a parte: "Ci sono stati molti fattori che hanno influenzato quel risultato parziale. Non ultimo il fatto che, da quando mi è stata affidata la squadra, la sfida con il Pomezia sia stata la peggior prestazione. Ma ora le cose sono cambiate, in queste settimane il lavoro svolto ha alzato il livello della squadra. Mi aspetto che i ragazzi mostrino il piglio giusto, la voglia di dimostrare che quella domenica era solo una giornata storta. Credo ci siano tutti i presupposti per confermare la bella e convincente prestazione di domenica".
Giovanissimi. A caccia del primato, seppur provvisorio. È questa la missione dei Giovanissimi Regionali dell’Aprilia, che mercoledì affronteranno il recupero della sfida sospesa lo scorso 14 febbraio in casa del Borgo Podgora. In attesa della sosta che attende le rondinelle il prossimo 24 aprile (causa il ritiro del Priverno), i classe 2001 con una vittoria agguanterebbero il primo posto in classifica, grazie anche alla vittoria ottenuta domenica contro La Selcetta. Mister Roberto Tuzi, insieme al preparatore Dennis Martino, ha predisposto il lavoro in modo "da arrivare fisicamente pronti a questo punto della stagione. Anche l’aspetto psicologico è positivo, l’entusiasmo che si è creato sarà di sicuro un valore aggiunto. La cosa più importante, ora, è mantenere il giusto equilibrio. Mercoledì sarà una partita molto complicata, per questo ho scelto di non far affrontare molti allenamenti ai ragazzi. Preferisco che riposino il più possibile, credo sia il modo migliore per gestire questi tre impegni ravvicinati. Dalla prossima settimana, poi, si ritornerà ai soliti ritmi".
La possibilità di sorpassare, almeno provvisoriamente, La Selcetta metterà sotto pressione i grandi favoriti per la vittoria finale. In testa dalla prima giornata, l’attuale capolista ora non potrà più permettersi passi falsi. L’Aprilia, comunque, non vuole farsi trovare impreparata: "Per noi non cambia molto, già da parecchie settimane sappiamo di dover vincere sempre. La Selcetta, invece, non era abituata a questo tipo di pensieri. Ora non possono più sbagliare, mancano sette partite ma hanno un solo punto di vantaggio. Noi siamo abituati a giocare sotto questo tipo di pressione, abbiamo dimostrato di saperla gestire bene. Non resta che aspettare per capire quale sarà la loro reazione. Noi, intanto, non smettiamo di crederci".