Cerca

il punto

L'Aprilia riapre il campionato, il Giardinetti sale in 4ª piazza

I pontini di Tuzi violano lo Sport City nel big match con la Selcetta e si portano a -1; i biancorossi battono il San Lorenzo

08 Marzo 2016

Aprilia (foto d'archivio)

Aprilia (foto d'archivio)

Girone D Dulcis in fundo. Nel quarto raggruppamento la ventiduesima di campionato riservava la partitissima tra le prime due forze in classifica, ovvero La Selcetta ed Aprilia. Lo Sport City ha emesso il suo verdetto, ed a trionfare nella sfida di cartello sono stati i pontini di Tuzi, con lo stesso risultato (1-2) con cui all’andata i rossoblu di Pellegrini espugnarono il Nuovo Primavera. Un risultato pesante, che riapre i giochi e potrebbe valere ai biancazzurri la vetta della classifica, dal momento che domani recupereranno la sfida con il Borgo Podgora, ed in caso di successo salirebbero in testa a +2. Dietro vincono agevolmente in trasferta Sermoneta, goleada con la Don Bosco Gaeta, ed Albalonga, poker a Pomezia; perde invece la Virtus nettuno, che però resta quinta.


Girone A E’ stata una giornata di campionato positiva per le due big del primo raggruppamento, che vincono i loro rispettivi incontri e, grazie al pareggio che il Montespaccato ottiene  tra le mura amiche contro il Palocco, allungano sul terzo posto. Il Grifone Monteverde infatti sfodera la cinquina al Desideri contro il Fiumicino, mentre lo Sporting Città di Fiumicino passa all’italiana in quel di Pianoscarano. Bene il Civitavecchia, corsaro sul campo della Corneto Tarqinio e noe quarto classificato in virtù della sconfitta casalinga della Vis Aurelia contro la Pescatori Ostia.
Aprilia (foto d'archivio)

Girone B Prosegue incontrastato il dominio della Libertas Centocelle, che secondo pronostico piega al Ceprani il Real Monterotondo Scalo e mantiene invariato il distacco di 12 punti (il maggiore in tutta la categoria!) dalla Pro Calcio Tor sapienza seconda in graduatoria, che viola Fiano Romano. Frena l’Ottavia in terza piazza, bloccata sul pari dal Villalba Ores Moca nello scontro diretto in chiave piani alti; in questo modo l’Athletic Soccer Academy ha la possibilità di proseguire la sua risalita avvicinando proprio i biancoblu, ora a -2, grazie al successo con l’Achillea 2002. Bene il Tor Sapienza con il Guidonia, non va invece oltre il pari a reti bianche l’Acquacetosa contro il Fonte Nuova.

Girone C Il big match del terzo gruppo dice Giardinetti: la banda di Lettieri espugna il Cinecittà Due superando il San Lorenzo di misura. Una prova di carattere dei biancorossi, che ripartono alla grande e si riprendono con carattere il quarto posto. La battistrada Certosa allunga al perciò al comando, ma solo di un punto, dal momento che pareggia con uno spettacolare e pirotecnico 3-3 contro l’ostico Cynthia di Cinelli, portandosi comunque ad un comodo +10 sulla seconda posizione. Saldamente terza la Lupa Frascati, che rispetta i pronostici e cala il poker in quel di Grottaferrata contro la Vivace. Il San Cesareo scivola per il turno di riposo, mentre nei piani bassi va al Città di Valmontone lo scontro diretto con la Brghesiana.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni