Cerca

regionali

Giornata di fuoco nel Girone C: occhi al Certosa e allo Sbardella

In via di Centocelle c'è Certosa - Lupa Frascati, in via dei Ruderi di Torrenova Giardinetti - San Cesareo. Turno abbastanza tranquillo negli altri gruppi

18 Marzo 2016

Giardinetti in azione: domenica c'è il San Cesareo ©Fuori Area

Giardinetti in azione: domenica c'è il San Cesareo ©Fuori Area

Girone A Insidia Etruria per la capolista Grifone Monteverde, si prefigura dunque un’opportunità per lo Sporting Città di Fiumicino, che parte con i favori del pronostico in una trasferta comunque insidiosa come quella sul campo della Corneto Tarquinia. Per Montespaccato e Vis Aurelia è te po di riscatto dopo il ko nei big match di settimana scorsa: in via Stefano Vaj e Gioacchino Ventura arrivano il Palocco ed il Pianoscarano, e l’obiettivo sono solo i tre punti. Molto probabile che continui la sua scalata il Civitavecchia, impegnata in casa del fanalino di coda Atletico Acilia.


Girone B Incontri testa-coda per le prime tre della classe. Si prevede una goleada nella partita che la battistrada Libertas Centocelle giocherà in casa della Vigor Nepi, ultima; trasferta anche per la Pro Calcio Tor Sapienza, galvanizzata dal successo nel derby, in quel di Guidonia, mentre l’Ottavia riceve al Di Marco il La Sabina penultimo. Tra quarta e quinta forza del girone, invece, è scontro diretto in ottica play off: l’Athletic Soccer Academy di Superchi ed il Villalba Ocres Moca di Ferranti si affrontano nella gara di cartello di giornata.

Giardinetti in azione: domenica c'è il San Cesareo ©Fuori Area


Girone C La sfida più affascinante di giornata c’è l’ha però il terzo raggruppamento, e per il Certosa ha il sapore della vendetta. Perché in via di Centocelle arriva quella Lupa Frascati che un girone fa fu la prima a fermare la corazzata di Bordacconi, che quindi ora vuole restituire il favore. Il San Lorenzo riceve la visita della Borghesiana, mentre allo Sbardella va in scena l’altro scontro diretto del gruppo, ovvero Giardinetti - San Cesareo: i padroni di casa stanno passando un buon momento di forma, ma dovranno fare i conti con il desiderio di rivalsa dei rossoblu.


Girone D Nell’ultimo gruppo il Sermoneta è costretto a fermarsi ai box, così le concorrenti possono approfittarne. Per l’Albalonga dovrebbe concretizzarsi l’avvicinamento al terzo posto, dato l’impegno contro il fanalino di coda Don Bosco Gaeta; al contrario le prime due forze possono allungare. Per il La Selcetta c’è la gara casalingo con il Pontinia, invece per l’Aprilia c’è la sicuramente più insidiosa trasferta sul campo del Pomezia SdP. Virtus Nettuno in scena ad Anzio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni