la rubrica
Giovanissimi Elite: ecco la Top 5 della 26ª giornata di campionato
Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato
In archivio l’ultimo turno di campionato, è tempo di scoprire quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Ecco la Top 5 per quanto riguarda la ventiseiesima giornata dei Giovanissimi Elite:
Vergine (Lodigiani) Siamo ai minuti finali della sfida, ed alla Borghesiana Lodigiani e Ceprano sono sull'1-1. Scocca il 70', ed in questo momento, con questo risultato, i ragazzi di Santucci si ritrovano secondi, dietro alla Vigor Perconti vittoriosa. Nessun problema: al 36' della ripresa, in pieno recupero, ci pensa Vergine a risolvere tutto. L'elegante centrale difensivo tira fuori dal cilinro un fendente dal limite dell'area che bacia il palo e s'insacca, facendo esplodere la gioia biancorossa.
Ciogli (Rieti) Nel Girone A la prima sorpresa è arrivata da via della Pisana, dove il Rieti ha violato la tana dell'Urbetevere trionfando di misura. Un risultato che allo stesso tempo matematicamente salva i ragazzi di Gerini ed esclude i gialloblu dai play off. A dir poco notevole la prestazione di Ciogli: il difensore centrale amaranto-celeste non ha sbagliato nulla in copertura, guidando con personalità il proprio reparto su un campo difficile ed partecipando anche all'impostazione della manovra.
Antonacci (Anagni) E sono 10. Il bomber biancorosso, ex San Cesareo, con la rete contro il Futbolclub sale in doppia cifra e si conferma uno dei punti di riferimento dell'Anagni di Falamesca. Migliore in campo al Giulio Onesti contro gli orange: Antonacci ha subito scaldato i motori con un paio di conclusioni in avvio di partita, poi nel secondo tempo ha marcato la rete del vantaggio, smarcando con freddezza il portiere avversario e dimostrando tutte le sue qualità tecniche.
De Dominicis (Monterotondo) Gli eretini hanno firmato il secondo colpaccio di giornata, pareggiando a reti inviolate in casa del Savio, inguaiandolo non poco di conseguenza in ottica finali. Il migliore in campo tra le fila del Monterotondo è stato De Dominicis: il portiere gialloblu ha sempre risposto presente alle offensive blues, evidenziando le sue ottime capacità e salvando in particolare il risultato nei minuti finali, quando ha negato la gioia del gol a Salvatore con un gran riflesso.
Vari (Vigili Urbani) In pochi domenica mattina si sarebbero aspettati un esito simile. Lungotevere Dante, campo Mario Tobia: Vigili Urbani – Tor di Quinto 3-0. Una grande impresa da parte dei municipali, trascinati dal loro gioiello e capitano: Vari. Senza ombra di dubbio il fantasista di Andreoli ha focalizzato su di se tutte le attenzioni: non solo si è procurato ed ha trasformato il rigore dell'1-0, ma ha anche propiziato con le sue giocate gli altri due gol della squadra giallorossa.