regionali
Al Castelli c'è Pro Calcio - Ottavia, occasione per la Libertas di Compagnucci
Il Centocelle può avvicinare ancor di più l'Elite in base al risultato del big match; negli altri gruppi turno ordinario
Girone A Trasferta insidiosa per la capolista Grifone Monteverde, chiamato ad espugnare il campo del San Paolo Ostiense per mantenere la vetta della classifica e respingere gli assalti dello Sporting Città di Fiumicino. Gli aeroportuali sono ancor sotto nonostante la vittoria nel recupero contro la Pescatori Ostia, dato che nell’ultimo turno non hanno giocato a Tarquinia. In attesa dell’11 Aprile, quando gli si giocherà la sfida con la Corneto, il team di Bechini deve restare in scia, ed il prossimo ostacolo si chiama Boreale. Match ostico anche per il Montespaccato terzo, in casa dell’Etruria, mentre per Civitavecchia e Vis Aurelia si preannuncia una giornata sulla carta agevole contro Tuscia Foglianese e Pianoscarano.
Girone B Nel secondo raggruppamento va in scena la sfida più interessante di questa venticinquesima uscita. Stiamo parlando del big match del Castelli tra Pro Calcio Tor Sapienza ed Ottavia, ovvero seconda e terza classificata. Le formazioni di Giuliani e Macera si affrontano nello scontro diretto dei piani alti per proseguire la rincorsa alla promozione in Elite: posta in paio alta e tanta qualità in campo. Potrebbe giovarne, e come, la capolista Libertas Centocelle, che non troverà problemi in casa dell’Achillea 2002 e con un risultato utile dalla sfida di cartello potrebbe allungare ancor di più. Per il Villalba Ocres Moca c’è l’ostico CSS Tivoli, per l’Athletic Soccer Academy la gara testa-coda con il La Sabina.
Girone C Non sarà una domenica semplice per il Certosa in casa della Pro Calcio Ferentino: il fattore ambientale avrà il suo peso, ed ai neroverdi servirà molta determinazione per fare bottino pieno e tenere a distanza il San Lorenzo, chiamato a violare Genzano prevalendo sul Cynthia per tenere il passo. La Lupa Frascati deve riscattarsi contro il Città di Valmontone dopo la pesante sconfitta nell’ultima uscita, così come il San Cesareo con il Cassino; al contrario il Giardinetti vuole un altro risultato utile sul terreno della Borghesiana.
Girone D Turno ordinario, infine, anche nel quarto gruppo. In virtù delle decisioni del Giudice Sportivo, il Sermoneta si è ritrovato nella piazza d’onore e per mantenerla dovrà superare l’Anzio. Il La Selcetta primo della classe farà visita alla mina vagante Unipomezia, mentre l’Aprilia, desiderosa di riscatto dopo gli ultimi sviluppi, riceve il Sabotino. Incontri casalinghi per Albalonga e Virtus Nettuno, rispettivamente contro Agora e Calcio Sezze, in conclusione per il Pomezia c’è la trasferta di Pontinia.