Regionali
Achillea e Ferentino, che imprese contro Libertas e Certosa
Dopo la sosta ecco come è ripresa la corsa per conquistare un posto in Elite: che colpi per capitolini e ciociari
Girone A Tutto invariato nel primo raggruppamento, dove continua l’appassionante lotta la vertice. Tris casalingo da pronostico contro la Boreale per lo Sporting Città di Fiumicino, che attende di recuperare la sfida con la Corneto Tarquinia e si mantiene incollato alla capolista Grifone Monteverde, che espugna di misura il campo del San Paolo Ostiense. Bene il Montespaccato, terzo della classe, che si impone all’inglese nell’insidiosa trasferta sul campo dell’Etruria, mentre Civitavecchia e Vis Aurelia, quarta e quinta, trionfano con lo stesso punteggio (4-0), la prima in casa e la seconda in trasferta, rispettivamente contro le viterbesi Tuscia Foglianese e Pianoscarano
Girone B Nel secondo raggruppamento arriva la prime delle due sorprese di giornata. La protagonista è l’Achillea 2002, che tra le mura amiche compie l’impresa inchiodando sul pari a reti inviolata la corazzata Libertas Centocelle. Riesce così ad accorciare il divario dalla vetta, anche se 10 lunghezze restano tante, la prima inseguitrice Pro Calcio Tor Sapienza, che prevale sull’Ottavia nel big match di giornata e blinda la piazza d’onore. Il Villalba Ocres Moca impatta contro l’ostica CSS Tivoli ma resta quarto, agganciato a quota 45 punti dal Tor Sapienza, che vince in scioltezza sul campo del Fonte Nuova. Scivola in sesta posizione, infine, l’Athletic Soccer Academy, che cade sul difficile campo del La Sabina.
Girone C il secondo colpo di giornata è quello che mette a segno la Pro Calcio Ferentino, squadra che già diverse volte in stagione ha dimostrato di essere assi performante e pericolosa tra le mura amiche. Stavolta a farne le spese è la battistrada Certosa, che cade 2-0 e permette al San Lorenzo di portarsi a -5 dalla cima, in virtù del successo esterno contro il Cynthia. Male la Lupa Frascati, che capitola a sorpresa in casa contro il Città di Valmontone: ne approfitta e come il Giardinetti, che cala un gran poker sul campo della Borghesiana e si prende con carattere il terzo posto. San Cesareo e Centro Calcio Rossonero vincono e proseguono la loro rincorsa.
Girone D Come nel primo gruppo, anche nel quarto ed ultimo dei Giovanissimi regionali classe 2001 resta tutto invariato ai piani alti della classifica. Goleade per il La Selcetta capolista, l’Aprilia terzo in graduatoria ed il Pomezia sesto, rispettivamente 0-7 sul terreno dell’Unipomezia, 8-0 tra le mura amiche con il Sabotino e 0-5 in casa del Pontinia. Con un secco tris, contro Anzio e Agora, il Sermoneta e l’Albalonga tengono salda la piazza d’onore e la quarta posizione, bene infine anche la Virtus Nettuno contro il Calcio Sezze.