regionali
Torricelli lancia il Pomezia: "Puntiamo al quinto posto"
Il tecnico rossoblu: "Ora siamo una squadra vera. I ragazzi sono in forma, giocano bene, possiamo superare il Nettuno"
E’ decisamente un buon momento per il Pomezia Selva Dei Pini di mister Alberto Torricelli, che in virtù delle ultime tre vittorie consecutive occupa il sesto posto nel Girone D dei Giovanissimi Regionali classe 2001.
Mister si avvicina il finale di stagione e voi siete in ottima forma, le tue impressioni?
“E’ un momento splendido per i ragazzi. Siamo reduci da tre successi consecutivi, senza subire gol, ci siamo assestati in classifica. Non vogliamo nasconderci proprio ora, vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi, continuando a giocare bene”.
Nel corso della stagione avete battuto il Sermoneta, l’Aprilia, la Virtus Nettuno: vi considerate la squadra ‘ammazza-grandi’ del girone?
“Siamo riusciti a prevalere contro squadre più in alto in graduatoria. Ora come ora la squadra sta bene fisicamente, ed abbiamo recuperato molti giocatori. Sono sicuro che daremo filo da torcere a tutti. Vedo molto impegnato in allenamento, il gruppo gioca con cattiveria in campo, aggressivo nei momenti giusti della partita: possiamo fare bene”.
Cosa è cambiato rispetto alla prima parte dell’anno, quali sono i vostri punti di forza?
“Ultimamente abbiamo cambiato marcia, abbiamo riguadagnato entusiasmo. I ragazzi sono molto uniti, fisicamente stiamo bene, vediamo come finirà il campionato. Finora i ragazzi mi stanno dando molte soddisfazioni, giocano bene, con intensità e determinazione. Siamo una vera squadra adesso. Sono riuscito a compattare bene il gruppo, ad iniettare fiducia: è un fattore importante”.
Che obiettivo si pone il Pomezia?
“Per come stiamo giocano, puntiamo al quinto posto, penso che più di questo non si possa fare. Vogliamo superare la Virtus Nettuno, anche perché il finale di stagione è in discesa. Abbiamo la possibilità di chiudere bene la stagione: se superiamo indenni l’ostacolo La Selcetta possiamo centrare l’obiettivo. Ho fiducia: con noi tutti gli avversari faticano”.