provinciali
Sporting Tanas, Ranieri: "Abbiamo dominato il campionato"
Il tecnico: "Il nostro punto forte è il centrocampo; speriamo di esser ripescati nei Regionali l'anno prossimo"
Il Girone D dei Giovanissimi Provinciali è stato letteralmente dominato dallo Sporting Tanas, che nel corso del suo cammino ha sbaragliato un avversario dopo l’altro ed ora viaggia a vele spiegate verso il trionfo. Non può esser che soddisfatto, dunque, per un’annata del genere, il tecnico dei biancorossi Fabio Ranieri.
Mister, una stagione da incorniciare: le tue sensazioni?
“Siamo primi da tempo, abbiamo dimostrato tutto il nostro grande valore. Ci sono state solo un pareggio ed una sconfitta, tra l’altro giunta all’ultimo minuto, e poi addirittura 17 vittorie consecutive. Si può tranquillamente dire che abbiamo dominato il campionato: i ragazzi mi ascoltano, ho un grande gruppo”.
Quali sono i punti di forza della squadra?
“Il centrocampo su tutto, fa benissimo entrambe le fasi. Anche l’attacco ha un potenziale enorme, abbiamo fatto più di cento gol. In difesa siamo attenti, subiamo poco, ma da centrocampo in su facciamo davvero male. Inoltre vedo mentalità vincente nei ragazzi: non sprechiamo mai palla, manovriamo coralmente palla a terra: c’è lo spirito giusto”.
Che obiettivi si pone questo Sporting in futuro?
“La vittoria del campionato è vicino. Aspettiamo il risultato di nostri 2000, speriamo di poter esser ripescati nei Regionali l’anno prossimo, perché rigiocare nei Provinciali con questa squadra sarebbe un peccatop davvero”.