Cerca

regionali

Libertas Centocelle, basta una vittoria per l'Elite

Se la formazione di Compagnucci trionfa a Villalba si laurea campione del Girone B con tre turni d'anticipo; tutto ancora aperto negli altri raggruppamenti

16 Aprile 2016

Libertas Centocelle: il sogno Elite è a un passo ©Paolo Lori

Libertas Centocelle: il sogno Elite è a un passo ©Paolo Lori

Girone A Con la vittoria nel recupero di Taquinia, giocato mercoledì, lo Sporting Città di Fiumicino si è ripreso quella vetta del raggruppamento che per diversi mesi aveva occupato, ed ora vuole tenersela. Il prossimo ostacolo degli aeroportuali si chiama Tuscia Foglianese, non certo insormontabile vista la classifica: in più per i ragazzi di Bechini potrebbe anche prefigurarsi la possibilità di un allungo in vetta dato il big match del Tamagnini tra Civitavecchia e Grifone Monteverde. Occasione dunque anche per il Montespaccato, per blindare la terza piazza, ma c’è da espugnare il campo del San Paolo Ostiense; interessante la sfida tra Fonte Meravigliosa ed Etruria.

 

Girone B Te ne manca solo una, cara Libertas. La corazzata di Centocelle, in caso di vittoria, la 23a stagionale, sul campo del Villalba Ocres Moca, centrerebbe la matematica promozione in Elite. Il tanto atteso traguardo, al termine di una cavalcata incredibile: la trasferta in terra tiburtina è ostica, ma la banda Compagnucci quest'anno ha dimostrato in lungo in largo di essere superiore, e di conseguenza non può non partite con i favori del pronostico. Giocano lontano dalle mura amiche anche seconda, terza e quarta forza del girone, ovvero Pro Calcio Tor Sapienza, Ottavia e Tor Sapienza, rispettivamente contro Fonte Nuova, Real Monterotondo Scalo e Achillea 2002: ai biancoblu il compito più arduo. Si preannuncia scoppiettante anche Athletic Soccer Academy - CSS Tivoli, sfida tra due formazioni abbracciate a quota 43 punti.

 Libertas Centocelle: il sogno Elite è a un passo ©Paolo Lori


Girone C
Trasferta tutt’altro che agevole quella che aspetta la capolista Certosa, che il programma gare contrappone ad un Castelliri che nelle ultime uscite si è reso protagonista di un’importante risalita in graduatoria, portandosi fuori dalla zona calda. Il San Lorenzo potrebbe approfittarne, desideroso di riscatto dopo l’ultimo pareggio, ma che prima deve superare l’ostacolo Lupa Frascati. Sicuramente ricco di contenuti il derby castellano tra Cynthia e San Cesareo, mentre il Giardinetti vuole blindare il terzo posto e dar seguito al momento di forma imponendosi in casa del GDC Ponte di Nona.

 

Girone D Nel quarto ed ultimo raggruppamento, la partita di cartello è quella che coinvolge la capolista La Selcetta e la Virtus Nettuno, quinta in classifica: una partita difficile per la battistrada, obbligata a vincere per tenere a debita distanza le inseguitrici. Sermoneta ed Aprilia, infatti, tengono il passo e non vedono l’ora di approfittare di un eventuale passo falso dei rossoblu. In particola in questo turno i team di Cargnelutti e Tuzi sono attesi da due gare non impossibili, in casa contro Unipomezia ed Agora; più difficile invece il match casalingo dell’Albalonga contro l’Anzio. Buona occasione anche per il Pomezia, favorita contro il Sabotino e che può staccare l’Unicusano Fondi, fermo per il turno di riposo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni