Cerca

play off

Allievi e Giovanissimi, ci siamo! Ecco le probabili formazioni

A poche ore dai quarti di finale, diamo uno sguardo ai possibili schieramenti che vedremo domani

30 Aprile 2016

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la semifinale ©Facebook/ASD Savio

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la semifinale ©Facebook/ASD Savio

Manca davvero pochissimo ai quarti di finale dei play off di Allievi e Giovanissimi Elite. Quattro match e un solo obiettivo: vincere e accedere alla semifinali regionali. Vediamo le probabili formazioni!


ALLIEVI ELITE

In via della Pisana c’è Urbetevere - Savio: Luca Ripa dovrebbe schierare la miglior formazione possibile: nel 4-3-3 la coppia centrale di difesa sarà formata da Paola e Gamba, mentre sugli esterni ci saranno Calisto (recuperato dopo  l’infortunio) e Marchionne. A centrocampo intoccabili Antonelli e Capparella, da valutare invece la presenza di Putrino. Al centro dell’attacco ci sarà il solito Saltalamacchia. Sulle corsie laterali Odorisio è sicuro del posto, è ballottaggio invece tra Zappulla e Altamura, con quest’ultimo leggermente in vantaggio. Per i blues invece è confermata la linea a 4 con i soliti noti (Falcone, Cococcia, Martino e Lanzeri); a centrocampo Cimei e Petroni con Errico (in dubbio). Davanti il dubbio principale ruota attorno a Gelpi, che dovrebbe partire titolare affianco a Mancini e Persichini.


Probabili formazioni 

URBETEVERE Mercadante, Calisto, Paola, Gamba, Marchionne; Antonelli, Putrino, Capparella; Odorisio, Saltalamacchia, Altamura

SAVIO Galantini, Falcone, Cococcia, Martino Lanzeri; Cimei, Errico, Petroni; Persichini, Gelpi, Persichini 

Savio e Tor Tre Teste, entrambe cercheranno di centrare la semifinale ©Facebook/ASD Savio


Si prevedono ottanta minuti di fuoco al Candiani, dove si affrontano Tor Tre Teste e Vigor Perconti, una sfida davvero imprevedibile. Tanti spunti interessanti, tanti duelli da seguire. Buffa si affiderà ai suoi uomini migliori: Grimaldi guiderà l’attacco con Trincia (Luchetti presumibilmente entrerà a partita in corso), difesa a quattro con Lommi, Rasi, Chergia ed Esposito, mentre a centrocampo in cabina di regia non mancherà Imperiali. La Perconti di Bellinati invece ripone le sue speranze sui gol di Soro, capocannoniere della squadra. In difesa dovrebbero scendere in campo Antocchi, Passeri, Custodio e Paradisi (qualche chance di partire titolare anche per Del Prete). Occhio ai 2000 della Vigor: uno tra Fratini e Masini potrebbe partire titolare…


TOR TRE TESTE Basile, Lommi, Rasi, Chergia, Esposito; Imperiali, Sperandio, Fiasca; Amirante; Trincia, Grimaldi 

VIGOR PERCONTI Fabiani, Antocchi, Passeri Custodio, Paradisi; Giordano, Spatara; Taormina, Bindocci, Fratini; Soro


GIOVANISSIMI ELITE

Nell’altra super sfida, di pomeriggio al Candiani, si affronteranno Tor Tre Teste e Tor di Quinto, per una partita in cui il blasone non mancherà. Da un lato lo strapotere dei rossoblu di Alfonsi, che partono con i favori del pronostico; dall’altro il dna vincente della formazione di Schiavi, mai da sottovalutare in occasioni del genere. Se il livello tecnico delle due sfidanti sarà garanzia di spettacolo, purtroppo diverse assenze pesanti, da entrambe le parti, toglieranno un po’ di magia alla partita. La T3T dovrà fare a meno di Ferrarini, squalificato, ed è in forte dubbio la presenza di Buongarzoni; il TdQ ha Berardelli e Basconi in forse, ma non potrà fare affidamento su Giordani ed Intini. Vincerà chi avrò più spirito di adattamento.


Probabili formazioni 

TOR TRE TESTE Facchini, Turco, Marchizza, Marianelli, Bravin, Nguyen, Gavrila, Montesi, Preti, Lomanto, Impallomeni

TOR DI QUINTO Palombelli, Basconi, Celesti, Marcello Foufah, Furia, Fabiano, Franco, Zorli, Spizuoco, Belletti, Morelli

Vigor Perconti e Tor di Quinto, entrambe cercheranno l'accesso alla semifinale ©Mirna De Cesaris


In via Grotta di Gregna andrà in scena una partita da non perdere tra due squadre simili, non spettacolari ma assolutamente concrete e con grande personalità. Da una parte la mentalità e la costanza della Vigor Perconti, dall’altra l’unione ed il carattere della Viterbese Castrense. In campo ci aspettiamo di vedere tutti i titolari: sarà Miccio contro Ciancolini, Nunzi contro Lauri, Di Bari contro Rizzo. Difficile dire chi è favorito: il fatto di avere due risultati su tre giocando in casa avvantaggia la Perconti, ma la Viterbese durante l’anno ha dovuto fare costanti sforzi mentali dato il calibro delle avversarie, per cui se non accuserà troppo il Vigor S.C., potrebbe esser capace di sorprese.


VIGOR PERCONTI Alfieri, Pietrobattista, Altamura, Rossi, Fasolo, Lauri, Barba, Shoti, Di Bari, Bruno, Piermarini

VITERBESE CASTRENSE Ricci, Carinella, Giannetti, Buzzi, Nunzi, Massaccesi, Baggiani, Panfili, Rizzo, Caon, Ruggiero

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni