Novità
L'Alitalia sbarca nell'agonistica: due stage in programma
La società del presidente Minotti si presenterà al via della prossima stagione con le formazioni provinciali di Giovanissimi e Giovanissimi Fascia B
Nella Stagione Sportiva 2016/2017 Alitalia Calcio farà il suo debutto nel Settore Giovanile Agonistico con due squadre che prenderanno parte ai Campionati FIGC per la Categoria Giovanissimi Provinciali e Giovanissimi Fascia B). Un passaggio importante per la Società del Presidente Minotti che continua a crescere e valorizzare il proprio progetto sportivo e tecnico, per continuare quanto di buono fatto in questi anni nell’attività di base.
La Direzione Tecnica del neo costituito Settore Agonistico sarà sempre sotto la responsabilità di Ezio Sella, che manterrà anche lo stesso ruolo all’interno della Scuola Calcio: una garanzia per tutti i ragazzi e per lo staff tecnico, che potrà contare su un grande professionista ed esperto del settore.
Proprio per potenziare gliorganici la Società organizzerà 2 stage (rivolti alle fasce di età 2002/2003/2004) a cui prenderanno parte gli Istruttori designati delle due Squadre e appunto il Direttore Tecnico Ezio Sella.Per approfondire questo nuovo progetto abbiamo raccolto le impressioni del Presidente e del DT dell’Alitalia Calcio.
“Per noi è un passo molto importante – esordisce il Presidente Davide Minotti - Debuttare nel Settore Giovanile Agonistico, è quasi una logica conseguenza rispetto al grande lavoro svolto in questi ultimi anni nella Scuola Calcio. Siamo una società ambiziosa, da tempo stiamo potenziando l’attività di base per creare delle fondamenta solide che ci possano garantire un percorso di crescita e di qualità. La creazione di due squadre Giovanissimi è il risultato di quanto fatto sino ad oggi. Vogliamo dare un’opportunità in più ai nostri tesserati e offrire una soluzione a tutti coloro che vorranno avvicinarsi all’Alitalia Calcio per effettuare il salto nel settore agonistico.” Parole importanti e consapevoli da parte del Presidente Minotti per una Società che oggi può contare su una struttura dirigenziale solida, su uno staff tecnico di qualità, su tre ottimi Centri Sportivi come il Babel, il Green House e il Mostacciano dove svolgere attività e soprattutto un riferimento eccezionale come il Direttore Tecnico Ezio Sella.
Abbiamo raccolto anche le sensazioni di quest’ultimo, sicuramente un valore aggiunto per il progetto Alitalia: “Il nostro obiettivo era quello di proseguire il lavoro ed i risultati raggiunti con la Scuola Calcio. Per noi è un debutto assoluto che va a completare il percorso tecnico, sportivo e sociale intrapreso. Queste due giornate di stage sono un primo passo per valutare, insieme allo staff tecnico, i ragazzi che andranno a costituire le due formazioni Giovanissimi che si misureranno nei Campionati Provinciali. Siamo sicuri, anche nell’agonistica, di riuscire ad allestire due gruppi all’altezza della Categoria e soprattutto dei nostri obiettivi.”